Catania, è ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

Catania, è ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

Catania, è ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

CATANIA, 6 Giugno 2011 – Ormai è ufficiale, manca solo la firma che arriverà in settimana, Montella è il nuovo allenatore del Calcio Catania. Le voci che davano in vantaggio l’ex allenatore della Roma su Torrente ed avevano ragione. Montella è andato via da Catania, dopo un soggiorno di vacanza a Taormina, accompagnato da un auto del Calcio Catania all’aeroporto Fontanarossa. Il tecnico partenopeo che ha rilevato Ranieri a Febbraio, entro giovedì firmerà il contratto con il club etneo. Il via della Roma all’Aeroplanino è stato dato grazie alla conferma del nuovo allenatore Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona B, che ha formato un contratto con la Roma di due anni a 1.5 milioni di euro a stagione.

Scelto l’allenatore adesso, Lo Monaco potrà concentrarsi al mercato per rinforzare la rosa. Come primo obiettivo è di fare cassa con due cessioni importati: Maxi Lopez e Silvestre. Purtroppo pare che con l’arrivo di Klose alla Lazio, la trattativa con i due gioielli rossoazzurri sia saltata. Quindi torna come prima opzione per Maxi Lopez la Fiorentina di Mihajlovic, che qualora Gilardino andasse via, sarebbe subito sostituito con l’argentino. Invece Matias Silvestre sembra destinato alla Roma.

Per gli acquisti invece ci sono nomi davvero caldi: per l’attacco si parla di Nicola Pozzi, che potrebbe arrivare dalla Sampdoria, ormai retrocessa, insieme al compagno Fernando Tissone. In cambio dovrebbero arrivare al club blucerchiato Bellusci, Morimoto e Sciacca. Per la difesa invece, al posto di Silvestre, dovrebbe arrivare al club etneo Leonel Galeano, difensore dell’Independiente classe ’91, indicato come uno dei più promettenti giocatori dell’intero Sudamerica. Infine sembra che darà l’addio Simone Pesce, che raggiungerà Giampaolo al Cesena.

Mirko La Rocca

Impostazioni privacy