Vasco Rossi: dimissioni da rockstar al Tg1

Vasco Rossi: dimissioni da rockstar al Tg1

Vasco Rossi: dimissioni da rockstar al Tg1

CATANIA, 27 giugno 2011 – “Alla fine di questo tour, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria carriera trentennale da rockstar”: sono state queste le parole che Vasco Rossi ha detto a Vincenzo Mollica nello speciale del TG1, “Io Sono Ancora Qua”. A quanto pare il cantante, dopo il ‘Live Kom Tour 2011’, ha deciso di “dimettersi da rockstar”…”Continuerò a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti. Non è che mi ritiro, ma a 60 anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tournée”.
Inutile dire che le reazioni dei fans all’annuncio del Blasco non sono state positive: sia la pagina su Facebook, che quella su Twitter, così come il suo sito ufficiale, sono state riempite da messaggi che lo spronano ad un ripensamento.
Ricordiamo che in 31 anni di onorata carriera, ha prodotto, in totale, fra registrazioni in studio, live e raccolte ufficiali, 25 album. E pensare che ‘Vivere o niente’, uscito a fine marzo, ha già venduto circa 400mila copie ci porta a riflettere sul fatto che l’età non è poi così importante se l’artista in questione è il Vasco nazionale.
Di seguito le prossime tappe del Live Kom Tour 2011: 1 luglio – Roma Stadio Olimpico; 2 luglio – Roma Stadio Olimpico; 27 agosto – Torino Stadio Olimpico; 2 settembre – Udine Stadio Friuli; 6 settembre – Bologna Stadio dell’Ara; 11 settembre – Avellino Stadio Partenio. Per quanto riguarda la data siciliana, saltata a causa del crollo dello Stadio S. Filippo di Messina, pare che non ci sarà alcuna possibilità di recuperarla: “Vasco voleva fortemente che il concerto si tenesse in Sicilia. Purtroppo non ci siamo riusciti a causa della scarsa volontà e del disinteresse dell’amministrazione locale e del Catania Calcio che ha addotto scuse patetiche e destituite di qualsiasi fondamento logico” è quanto ha affermato Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation, che si occupa dell’ organizzazione dei concerti del tour di Vasco Rossi.

Annamaria Balistrieri

Impostazioni privacy