Uomini e Donne, 17 maggio 2012: Francesco e Teresanna e poi… riassunto puntata

Uomini e Donne, 17 maggio 2012: Francesco e Teresanna e poi... riassunto puntata

Uomini e Donne, 17 maggio 2012: Francesco e Teresanna e poi… riassunto puntata

La puntata inizia con le immagini del giorno della scelta di Francesco Monte quando Maria De Filippi lancia una clip sul percorso di Francesco e Alessia Cammarota. Adesso tocca al percorso Francesco-Teresanna. Sensazioni fuori dallo studio prima della scelta: Teresanna ripensa a quando aveva Francesco di fronte per la sua scelta e non sapeva cosa stesse facendo. Alessia invece è molto nervosa e negativa, pensa di entrare e trovare i petali di rose. Il tronista dice ad Alessia che non è la sua scelta. La ragazza va via in lacrime: “Ci ho creduto e bata… voglio andar via!“. Francesco sceglie Teresanna. E’ tempo dei saluti… c’è spazio solo per l’ultimo ballo a Uomini e Donne sotto le note di Arrivi tu di Alessandra Amoroso, la loro canzone…

Teresanna: “perché non ti sei mai avvicinato a me?
Francesco: “per fartela pagare, donna sempre tutta d’un pezzo.

Si parte. I due girano in macchina per le strade di Roma. Si scambiano i numeri di telefono, lei lo memorizza come ‘Principe’ e lui come ‘Teresina’, poi baci e abbracci… Teresanna lo porta a casa sua per cenare insieme e tranquilli. Teresanna: “Siamo fidanzati?”, Francesco: “Tu che dici…”
C’è un regalo per Francesco. Teresanna gli regala il piumone (con tutte le loro foto) dello scorso anno quando sul trono c’era Teresanna. Si parte per il viaggio in Puglia. I due passano tre giorni insieme al mare. Arriva la prima lite… Fatta la pace si torna con baci e abbracci… “Sto con la persona con cui dovevo stare un anno fa…” dice Teresanna.

Un mese dopo…
E’ passato un mese dal giorno della scelta. I due arrivano su di una Smart con al volante Francesco. La macchina è di Teresanna che accusa il pugliese di avergliela rotta, poi lo chiama “Amore”. La bella napoletana lo porta nel camerino dove lei ha aspettato il giorno della scelta. “Ci cambiamo e andiamo a mangiare in un posto” dice Teresanna. Entrano in studio, è tutto al buio. “Penso che questo studio rappresenta molto per noi… Ci sono delle cose che non riesco a dirti perché mi blocco, oggi siamo qui per farti capire queste cose, le cose che non riesco a dirti te le ho scritte…

La lettera di Teresanna: (riportiamo le parti più importanti) Per tanto tempo mi sono chiesta cosa non mi desse pace, quel momento di dolore alla pancia che veniva fuori nei momenti positivi. Il 17 aprile ore 9.45 mi sono girato verso di te ed ho pensato “finalmente ho trovato la mia ricchezza”. Sono sicura che lassù qualcuno ha pensato a noi e me lo fa dire la mia fede. Conosco i tuoi sguardi, le tue emozioni, la tua determinazione… le mie paure sono le tue, la mia determinazione sei tu. Mi fai sentire a casa… La via è un momento affascinante e nessuno mi ha mai avvisato di come potessero cambiare le cose. Il mio impegno adesso sei tu, la senti quella cosa magica chiamata amore? Scusa se ci ho messo tanto ma ti avrei raggiunto comunque e dovunque… Tua per sempre Teresanna. Appare una loro immagine con scritto sotto “Un mese insieme”.

Francesco è senza parole. L’accarezza e la bacia poi… “Ti amo” dichiara il tronista, “Anch’io” risponde Teresanna… Si alzano e sotto le note di Iris dei Goo Goo Dolls ballano più stretti che mai baciandosi per tutto il tempo…
La puntata termina con Francesco e Teresanna che parlano del loro primo “Ti amo” non sapendo di essere ripresi dalle telecamere…

Impostazioni privacy