Tommaso Napoli - 12 luglio 2012


Calciomercato: Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg, ecco i sostituti

Calciomercato: Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg, ecco i sostituti

Calciomercato: Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg, ecco i sostituti

Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva sono ad un passo dal Psg. Lo svedese ha detto sì al suo procuratore Mino Raiola, che ha preso il volo diretto per Parigi per trattare quello che viene definito ‘l’affare del secolo’. Due super big del calcio mondiale, due pilastri del Milan, faranno parte del progetto dei francesi e cioè quello di vincere sia in Francia che in Europa. Nelle casse dei rossoneri 62 milioni di euro più 108 risparmiati dagli ingaggi, per una cifra formidabile di 170 milioni di euro. L’affare è vicino. Ibra vuole guadagnare il più possibile da tale trattativa ed ha dato disposizione al suo agente di trattare un ingaggio vicino ai 14 milioni netti a stagione per almeno 4 anni, rispetto ai 12 percepiti al Milan. Per Thiago invece c’è un contratto di 9 milioni per 5 anni, tre in più dell’attuale contratto. E per chi non crede a tale trattativa arriva una conferma direttamente dall’amministratore delegato dei parigini, Leonardo, che dichiara: “Sì, la trattativa è in corso e ne abbiamo parlato in Svezia. Al momento tutto è possibile, perché il mercato è così, ed è sempre aperto. A breve ci incontriamo con Mino Raiola, e vediamo cosa può succedere: gli affari si possono ritenere chiusi quando le cose sono fatte“. Con i due quasi neo acquisti, il PSG si tingerà ancora di più di rossonero, con Ancelotti allenatore e Leonardo a.d. Piazzato il difensore centrale più forte al mondo e uno degli attaccanti migliori, chi saranno i loro sostituti? Si parla di Tevez, Dzeko, Dedè, Kolarov, ma tutto ciò non è fattibile. Già, perché nel calcio c’è anche il problema extracomunitari e il Milan ha solo un posto disponibile. Dunque dei nomi citati solo uno potrà essere il nuovo idolo dei tifosi. Per sostituire Thiago Silva prende dunque sempre più l’idea di riportare a casa Davide Astori, per Ibra molto probabile Dzeko, mentre per il discorso terzini con Didac Vilà confermato e Antonini sembra non debba per il momento arrivare nessuno. Dunque Dzeko e Astori per Thiago e Ibra. Fantacalcio? No, purtroppo è tutto reale!

Leggi anche:

2 Commenti pubblicati. Vuoi partecipare alla discussione? Invia il tuo commento!

  1. tom 12 luglio 2012 at 16:39 -

    siete ridicoli! Vendere il miglior difensore del mondo per prendere chi??? Astori??? E Ibra??? Uno da 30 gol all’anno? Per chi? Invece di vendere i migliori, Berlusconi vendi il Milan che è la cosa migliore!

  2. Emanuele 12 luglio 2012 at 16:00 -

    oh che grandi fuoriclasse che son Dzeko ed Astori!!! proprio gli acquisti che servono per una salvezza tranquilla…..chi va all’ aeroporto ad accoglierli?

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.