I Cesaroni 5, dodicesima puntata 16 novembre 2012: Giulio in pericolo di vita [riassunto]

I Cesaroni 5, dodicesima puntata 16 novembre 2012: Giulio in pericolo di vita [riassunto]

I Cesaroni 5, dodicesima puntata 16 novembre 2012: Giulio in pericolo di vita [riassunto]

Dodicesimo appuntamento con la quinta stagione della serie TV di successo targata Mediaset, “I Cesaroni“, che vede nel cast Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari, Elda Alvigini, Matteo Branciamore, Nina Torresi, Niccolò Centioni, Micol Oliver, Alessandro Tersigni, Beniamino Marcone, Laura Adriani e Federico Russo. Di seguito il riassunto dei due episodi della puntata numero dodici dal titolo ‘Sognando la realtà‘ e ‘Con nobili princìpi‘. Nel primo episodio nei panni di Salvatore, troveremo Nino Frassica.

Riassunto della puntata passo dopo passo…

I Cesaroni 5, riassunto primo episodio: ‘Sognando la realtà’
Cesare vuole andare a vedere la partita di calcio Palermo-Roma, mentre Giulio ed Ezio avevano altri programmi con le rispettive mogli. Cesare le prende malissimo, così Lucia decide di lasciare partire Giulio con il fratello. Con loro ci sarà Salvatore, interpretato da Nino Frassica, che ha fatto un brutto sogno su Giulio: sarà ucciso durante la partita. Cesare e Salvatore cercano di sabotare la trasferta… Riescono a convincere Giulio che Lucia potrebbe averlo messo alla prova decidendo di lasciarlo partire per andare in Sicilia per la partita. Salvatore si rende conto che in realtà nel sogno premonitore Giulio viene ucciso a Castel Gandolfo e non a Palermo così il duo Cesare-Salvatore corrono da Giulio e Lucia per sabotare il loro arrivo alla fiera del libro. Rivelano tutto a Giulio ma lui non crede ad una sola parola così sono costretti a legarlo. Salvatore si addormenta e sogna ancora una volta l’uccisione di Giulio. Questa volta vede in faccia l’assassino: è Lucia… Giulio riesce a liberarsi e va al mare con Lucia. Quest’ultima prende in macchina una coperta ma trova una pistola. La prende in mano, nel frattempo arrivano Cesare e Salvatore che spingendola fanno partire un colpo che prende in pieno petto Giulio, che appena colpito cade a terra. Lucia, Cesare e Salvatore corrono da Giulio che incredibilmente è vivo e senza un graffio. Giulio si alza e rivela di essersi messo al petto lo scudetto di ferro della Roma, che dunque gli ha salvato la vita.

Jolanda si è innamorata di un ragazzo che suona nella band si Rudi, ma non sa del ritorno del suo ragazzo, Lorenzo Barilon… La ragazza decide di non andare a scuola per passare la giornata insieme a Mattia, mentre Lorenzo che aveva organizzato una sorpresa non trovandola a scuola ci rimane troppo male. Jolanda alla fine decide di rivelare a Lorenzo di essersi innamorata di un altro, e lui va via in lacrime.

Maya ha un’idea per far entrare tra le grazie del padre, Marco Cesaroni. Ad una gara d’asta Marco dovrà cercare di ingaggiare una sfida con il Granduca. Le cose vanno storte e Marco è costretto ad acquistare una bambola per 800 euro mentre il padre di Maya va via per un impegno urgente senza neanche guardarlo in faccia… Il padre chiede a Maya di farsi dare il numero del compratore ed organizzargli un incontro con lui. Marco si reca a casa di Maya e viene investito proprio dal Granduca. Il padre e la madre di Maya non sanno ancora nulla e lo scoprono nel peggiore dei modi: entrano nel soggiorno e trovano i Marco e Maya che si baciano…

Alice e Francesco si baciano e programmano di dormire insieme. Rudi senza volerlo li vede baciarsi e va via… Il mattino dopo Alice rivela a Rudi di aver passato la notte con Francesco, ma Rudi cerca di non farle capire che prova qualcosa per lei. I due si abbracciano con la convinzione di Alice che sono tornati amici, mentre Rudi soffre perché innamorato della ‘sorellastra’.

i-cesaroni-5-marco-e-giulio-lucia-dodicesima-puntata

I Cesaroni 5, riassunto secondo episodio: ‘Con nobili princìpi’
Marco è stato invitato a pranzo dai genitori di Maya che hanno un piano: mettere in risalto le differenze tra i due fidanzati in modo che la futura principessa decida di lasciarlo. I Principi decidono di organizzare una cena con il console. Tra gli invitati anche la famiglia al completo dei Cesaroni. La cena è un insuccesso totale. L’unica nota positiva è l’amore tra Marco e Maya… Nel dopo cena Lucia è infuriata con la madre di Maya per il loro atteggiamento, ma sia Giulio, Cesare ed Ezio pensano che quella vita non fa per il ragazzo e che a lungo andare potrebbe starci male. Marco viene chiamato alla bottiglieria. Giulio cerca di convincere il figlio a cambiare idea ma Marco risponde di essere convinto: vuole stare insieme a Maya. Marco va a casa di Maya e il padre decide di fargli un ‘discorsetto’: il Granduca dice a Marco che se vuole rimanere insieme a Maya non potrà vedere la figlia nel ducato. Questo scatena la lite tra Marco e Maya. Lucia cerca di convincere Giulio a parlare con Marco per farlo tornare con Maya ma lui reagisce male dicendo che non vuole vederlo soffrire ancora una volta dopo aver sofferto per colpa di Eva. Lucia va via… Il Granduca va a trovare Giulio e gli offre dei soldi per convincere Marco a lasciare Maya. Giulio rifiuta a manda via il padre di Maya fuori dalla bottiglieria. La ‘visita’ del padre di Maya convince Giulio ad incoraggiare il figlio a non mollare e a lottare per la donna che ama. Il Granduca dice alla figlia che Marco non verrà mai accettato dalla sua famiglia e che devono abbandonare subito Roma.
Granduca: “O Marco Cesaroni esce dalla tua vita, o tu esci dalla mia”
Maya: “Io non lo lascio”
Granduca: “Da questo momento tu non sei più mia figlia”

Arriva Marco
Maya: “Non voglio portare una corona se non posso stare al tuo fianco”. I due si abbracciano e vanno via insieme…

Alice rivela a tutta la famiglia di essere tornata con Francesco. Rudi non regge di sentire ancora una volta la notizia e decide di andare via… Francesco ha deciso di dare in affitto il garage dove prova la band di Rudi per riuscire a pagare lo stipendio di Alice. Quest’ultima ha un’idea per non portare via il garage ai ragazzi: dovranno pagare 100 euro a testa al mese più un concerto a settimana. Rudi però ha trovato un nuovo posto dove poter suonare, ma i ragazzi non sono d’accordo e Rudi la prende decisamente male. Diego capisce che qualcosa non va e chiede un chiarimento, ma Rudi nega che la causa possa essere il rapporto tra Francesco e Alice. La band decide di mettere ai voti per andare a vedere il nuovo magazzino. Il posto non convince nessuno, ma Rudi è intenzionato a non tornare da Francesco. Tutti i componenti della band, uno per uno decido di andare via. La band si è sciolta… Alice è stata avvertita da budino che Rudi ha fatto in modo che la band si sciogliesse e decide di andarci a parlare. Rudi rivela di aver fatto tutto questo per lei, ma non le rivela i suoi sentimenti. Alice dice di essere innamorata di Francesco e convinta che questa volta andrà bene. Rudi riesce a rimettere insieme la band e dice e ribadisce a Diego di non provare niente per Alice…

Impostazioni privacy