MotoGP 2012, Gran Premio di Valencia: vince Pedrosa [interviste, classifiche e video]

MotoGP 2012, Gran Premio di Valencia: vince Pedrosa [interviste, classifiche e video]

MotoGP 2012, Gran Premio di Valencia: vince Pedrosa [interviste, classifiche e video]

E’ Dani Pedrosa (Honda) a vincere l’ultimo gran premio della stagione della Moto GP 2012. Gara incredibile che fa segnare il 5° posto di Michele Pirro (Ftr) che rivela di aver chiesto aiuto a Marco Simoncelli. Male Valentino Rossi, solo un decimo posto per lui che chiude ancora una volta lontano dal podio l’avventura in Ducati. Sesto Andrea Dovizioso (Yamaha) che però chiude al 4° posto in classifica generale.

Daniel Pedrosa (1°): “Cercavo l’errore di Jorge durante l’anno, purtroppo è arrivato quando era troppo tardi. La scelta delle gomme è stata dura, alla fine ho deciso di partire dai box ed è stata la cosa giusta. Sono stato molto veloce, anche se ho avuto qualche problema a stare dietro agli altri. Però ero veloce. Fantastico finire la stagione con una vittoria così. Sette vittorie sono tante, siamo tutti contenti per questa annata, a metà mondiale ne avevo una solo e ora ne ho fatte più di tutti”.

moto-gp-2012-valencia-dani-pedrosa

Katsuyuki Nakasuga (2°): “Ho scelto la gomma giusta e sono molto, molto contento di questo secondo posto in condizioni molto difficili”.

Casey Stoner (3°): “Bello aver preso il podio dopo una gara dura, non volevo farmi male e ho affrontato la gara con la scelta di gomme più conservativa. Un po’ sono comunque deluso, avrei voluto avere più velocità sull’asciutto. Il podio è però un bel modo di dire grazie alla squadra, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno seguito la mia carriera. È difficile lasciare, ma ho dimostrato di avere ancora tanta velocità anche dopo l’incidente”.

Michele Pirro (5°): “Gara incredibile, avevo le slick e non stavo in piedi, ho chiesto aiuto a Marcone (Marco Simoncelli) da lassù ed è andata bene. Ringrazio tutti per questa bella opportunità. Tutto l’anno ho lottato con le Aprilia, ce l’ho messa davvero tutta. Adesso ci sono i test con la Ducati e salire su quella moto mi renderà solo contento”

Valentino Rossi (10°): “È stata l’ultima gara qui in Ducati: peccato non aver fatto i risultati sperati, adesso speriamo ci sia il sole per i test di martedì con la Yamaha. Non so cosa aspettarmi, spero di ritrovare le vecchie sensazioni, ma sono passati più di due anni e da allora ho guidato solo la Ducati. Vedremo”.

Official Video Podcast – Gran Premio di Valencia 2012

I primi sei all’arrivo nel Gran Premio di Valencia
1 Daniel Pedrosa Honda 48:23.819
2 Katsuyuki Nakasuga Yamaha 37.661
3 Casey Stoner Honda 01:00.633
4 Alvaro Bautista Ftr 01:02.811
5 Michele Pirro Ftr 01:26.608
6 Andrea Dovizioso Yamaha 01:30.423

Moto GP 2012, Classifica generale
1 Jorge Lorenzo Yamaha 350 pt
2 Daniel Pedrosa Honda 332 pt
3 Casey Stoner Honda 254 pt
4 Andrea Dovizioso Yamaha 218 pt
5 Alvaro Bautista Ftr 178 pt
6 Valentino Rossi Ducati 163 pt

Impostazioni privacy