Squadra Antimafia 4, anticipazioni dettagliate ultima puntata 19 novembre 2012

Squadra Antimafia 4, anticipazioni dettagliate ultima puntata 19 novembre 2012

Squadra Antimafia 4, anticipazioni dettagliate ultima puntata 19 novembre 2012

Questa sera alle 21.10 su Canale 5 la decima ed ultima puntata della quarta stagione di Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi, serie che sta facendo registrare ascolti da capogiro. Molti gli interrogativi ancora in ballo, uno tra tutti: chi, nello scandire dei cento minuti riuscirà alla fine a salvare la vita del vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci)? E poi ancora: quale fine è prevista per Ilaria Abate (Serena Iansiti), Tito Nerone (Luca Lionello) e Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti)? Riuscirà Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) a vendicare la morte del collega/amico Luca Serino (Francesco Mandelli)? Riuscirà a salvarsi per l’ennesima volta l’ex dei servizi segreti Filippo De Silva (Paolo Pierobon)? Perché Claudia Mares (Simona Cavallari) ha mentito sulla paternità della bambina? Noi non abbiamo la risposta a tutte le domande ma ad alcune sì e di seguito scoprirete cosa accadrà alle vite dei personaggi di Squadra Antimafia 4.

Squadra Antimafia 4, anticipazioni dettagliate sulla decima ed ultima puntata
Il cast principale dell’episodio: Tito Nerone (Luca Lionello), Ilaria Abate (Serena Iansiti), Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano), Francesca Leoni (Greta Scarano), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Filippo De Silva (Paolo Pierobon), Rosy Abate (Giulia Michelini), Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi).

La nona e penultima puntata si era chiusa con Calcaterra rinchiuso in un sotterraneo e con i minuti contati. 100 per l’esattezza. Lì insieme a lui, ferito gravemente, l’ex dei servizi segreti, De Silva. L’episodio finale durerà esattamente cento minuti con un timer al polso del vice questore che scandirà il passare del tempo, la corsa contro il tempo per salvare la vita di Domenico Calcaterra. La Duomo, con Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano), Francesca Leoni (Greta Scarano), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), e con la collaborazione di Rosy Abate (Giulia Michelini), farà l’impossibile per trovare Calcaterra, ma alla fine sarà un insospettabile “collaboratore” a salvare la vita al vice questore. Su questa vicenda vige il massimo riserbo. Non tutti gli interrogativi verranno svelati in quest’ultimo e imperdibile appuntamento, alcuni verranno rimandati alla quinta stagione, in lavorazione già da alcune settimane tra Catania e Roma. Ilaria verrà uccisa dalla cugina Rosy Abate che alla fine riuscirà a scappare (per l’ennesima volta). Filippo De Silva non compare nella quinta serie quindi si suppone che potrebbe uscire di scena con la morte che tante volte l’ha risparmiato. Dante Mezzanotte non morirà e sarà presente anche lui nella prossima stagione ma non sarà presente in quest’ultima puntata.

La parola passa al regista Beniamino Catena, che racconta come vedremo la puntata finale di Squadra Antimafia 4: “la puntata finale sarà tutta in tempo reale, sul modello della serie tv 24. I cento minuti della durata della puntata corrisponderanno a cento minuti della storia, che culminerà in un imperdibile finale. Ci sarà un timer sullo schermo che scandirà il tempo che scorre“.

L’ultimo e decimo appuntamento con Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: ore 21.10, Canale 5, lunedì 19 novembre 2012.

Impostazioni privacy