Il Clan dei Camorristi 2, anticipazioni seconda stagione

Il Clan dei Camorristi 2, anticipazioni seconda stagione

Il Clan dei Camorristi 2, anticipazioni seconda stagione

L’ultima puntata della prima stagione de “Il Clan dei Camorristi“, serie liberamente ispirata alle vicende del Clan dei Casalesi, è appena terminata. Abbiamo assistito dopo otto puntate alla cattura da parte del Giudice Esposito, di Francesco Russo, detto O’Malese, assassinato poi in carcere per ordine politico. Nel cast della prima stagione abbiamo potuto ammirare la recitazione di Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno, protagonisti insieme a Francesca Beggio, Francesco Di Leva, Renato Marchetti, Claudia Potenza, Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Carmine Recano e Fabio Troiano. La trama si conclude con degli scenari aperti che fanno presagire ad una imminente registrazione della seconda stagione. In realtà la serie targata Taodue non dovrebbe trovare luce per un nuovo capitolo. Lo stesso produttore, Pietro Valsecchi, in una recente intervista non accenna minimamente al proseguo della fiction sui camorristi, dichiarando: “E’ la prima volta che si affronta nella fiction italiana il tema della malavita organizzata in Campania, della sua trasformazione in un vero sistema di potere alternativo e allo stesso tempo colluso con la politica e le istituzioni, un vero e proprio cancro che ha infettato la società civile e l’economia non solo a livello locale ma a livello nazionale e internazionale”. “Questa è una serie TV importante, una serie che mancava e, credo di poter dire orgogliosamente, è una serie che doveva essere realizzata”.

Gli ascolti TV
Il Clan dei Camorristi” non ha eccelso in ascolti anche se ha raggiunto una piena sufficienza con una media di 4 milioni e mezzo di telespettatori a puntata, riuscendo a primeggiare sempre per la prima serata del venerdì. Numeri di certo lontani da Squadra Antimafia che ha chiuso l’ultima puntata della quarta stagione con 5.713.000 ed uno share del 20,10%. Restiamo comunque in attesa di nuove anticipazioni, anche se ad oggi l’unica certezza è che il ‘Il Clan dei Camorristi’ non proseguirà con nuove vicende sulla camorra ed è da ritenersi una mimiserie TV da una sola stagione.

Le repliche su Canale 5
Il 1 settembre 2014 è stata mandata in onda in prima serata, una sintesi di tre ore sulle otto puntate totali de “Il Clan dei Camorristi“. Ciò per fare da traino alla nuova stagione di Squadra Antimafia (6), che riparte l’8 settembre 2014, sempre su Canale 5.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy