Alessia Onorati - 17 luglio 2014


Dalle ceneri al diamante, la pubblicità funebre spopola sul web

cremazione-diamond-Taffo

Dalle ceneri al diamante, la pubblicità che spopola sul web

Dalle ceneri può nascere un diamante e la pubblicità della Cremazione Diamond diventa virale sul web. Ironia allo stato puro quella proposta dall’Agenzia Funebre Taffo che sta pubblicizzando a Roma su un manifesto quattro per tre un nuovo servizio di cremazione. “Stavolta tuo marito non potrà dirti di no”“Cremazione Diamond. Trasformiamo in diamanti le ceneri dei tuoi cari” sono gli slogan pubblicitari. Sembrerebbe un gioco di parole ma in verità è proprio così infatti l’agenzia sta pubblicizzando il suo nuovo servizio “Il diamante della memoria” che trasforma le ceneri dei cari defunti in veri e propri diamanti da indossare, come si evince chiaramente dalla pubblicità. “Il diamante della memoria – spiega Alessandro Taffo, direttore commerciale e tra i titolari della società – è un’idea copiata, negli Usa lo fanno già da un po’. Abbiamo stretto un accordo con una società svizzera, lì vengono spedite le urne dei defunti e attraverso procedimenti piuttosto complicati in laboratorio si trasformano le ceneri in diamanti. Le dimensioni variano a secondo della quantità delle ceneri, da dove si estrae il carbonio per creare il diamante. Ci vuole un po’ di tempo, da un mese e mezzo a sei mesi”. Dunque una vera e propria trasformazione in laboratorio in cui si creano le condizioni per la sintesi e la trasformazione delle ceneri da cremazione in un diamante che ha le stesse proprietà fisiche, chimiche ed ottiche dei diamanti naturali. L’ultima frontiera della cremazione, non c’è che dire, e grazie alla pubblicità dissacrante lo slogan è diventato subito virale sui principali social network.

Leggi anche:

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.