Torna+Twin+Peaks%3A+nel+2016+in+onda+9+nuovi+episodi
cataniaverait
/2014/10/torna-twin-peaks-nel-2016-in-onda-9-nuovi-episodi/amp/

Torna Twin Peaks: nel 2016 in onda 9 nuovi episodi

Published by
Filippo Mammì

A volte ritornano; nel 2016 andranno in onda negli Stati Uniti nove attesissimi episodi della nuova stagione di “Twin Peaks”, l’affascinante serie televisiva, basata su morti misteriose e mostri dell’anima, che tra il 1990 e il 1991 fu trasmessa dalla ABC con appena 31 episodi, ma di un successo così immenso da propagarsi in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia, dove la serie, ribattezzata “I segreti di Twin Peaks”, fu trasmessa nel 1991 su Canale 5. I fan dello sceneggiato, creato dal grande David Lynch e Marc Frost, non potevano aspettarsi una notizia più ghiotta, anche perchè i produttori hanno promesso che, con i nuovi episodi, finalmente arriveranno le risposte per molte domande lasciate in sospeso per vent’anni dalla cancellazione della serie.

La nuova serie si comporrà di nove episodi e sarà Lynch stesso a dirigerli
Tutto era cominciato con un post di David Lynch su Twitter, che annunciava festante l’inizio del progetto; successivamente è arrivata la conferma del canale Showtime, che trasmetterà le nuove puntate, che ha fatto sapere che la serie non andrà oltre i nove episodi e sarà quindi piuttosto limitata e auto conclusiva, possiamo dire. Tutti gli episodi saranno prodotti e scritti da Lynch e Frost e pare che sarà lo stesso Lynch a dirigerle personalmente. Al suo debutto, “Twin Peaks” aveva immediatamente calamitato l’attenzione del pubblico con il suo intrigo poliziesco che, via via, diventava sempre più contorto e arcano; fu salutato come una produzione televisiva davvero innovativa sul piano narrativo e strutturale e per molti versi lo era (quando mai si era visto un investigatore che raccoglie gli indizi e arriva alla soluzione degli enigmi servendosi dei propri sogni?) e quello che sembrava un semplice giallo che girava attorno al cadavere ritrovato della liceale Laura Palmer assumeva i contorni di un dramma ancestrale che poco aveva a che fare con la realtà. Ma dopo l’iniziale successo, la trama diventò troppo oscura e complessa per gli spettatori e, dopo la seconda stagione, fu cancellata dai palinsesti della Abc. Ora, questi nuovi episodi daranno finalmente tutte le risposte.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago