X Factor 8, terza puntata: eliminata Camilla, lite Cabello-Fedez

X Factor 8, terza puntata: eliminata Camilla, lite Cabello-Fedez

Nella terza puntata live di X Factor Italia 2014 è stata eliminata Camilla della squadra ‘Under Donne’ di Victoria Cabello, a seguito di un ballottaggio con Vivian dello stesso team. A fare da sfondo al talent targato Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, è stato il tema dance che se per molti artisti si è trasformato in un vantaggio in quanto più propensi a queste sonorità, per alcuni è risultato quasi un disastro. Mario è stato giudicato da Morgan, Fedez, Vicky e Mika “non proprio nel suo elemento naturale”, mentre al contrario Emma e Madh hanno impressionato sia giudici che pubblico. Stupiscono ancora gli ‘Spritz For Five’ che puntata dopo puntata stanno entrando sempre di più nel cuore dei telespettatori. Il cantautore catanese, Lorenzo Fragola, questa volta invece non ha convinto giudici in quanto, visto il suo grandissimo talento, vorrebbero vederlo sempre dare il massimo. La serata dance ha regalato emozioni, sorprese ma anche delusioni tra le ‘Under Donne’ della Cabello. Vivian e Camilla si sono ritrovate a dover fronteggiare un ballottaggio. Si chiude in pareggio quello dei giudici (tilt), così chiamato in causa il pubblico da casa, il televoto sancisce l’uscita della cantante Camilla che con la sua ‘Miss You’ dei Rolling Stones in versione dance non ha proprio convinto.

Le lacrime della Cabello
Durante la scelta tra Camilla e Vivian, l’ex Vj di Mtv, in lacrime, ha definito tale momento come il più brutto della sua vita da dieci anni a questa parte spiegando che X Factor dovrebbe essere un gioco ma in realtà non lo è. La Cabello opta per salvare Camilla augurandosi di andare in tilt, cosa che alla fine è avvenuta. Il pubblico da casa però le ha giocato un brutto scherzetto eliminando proprio l’artista che aveva deciso di salvare in quanto a detta sua “c’era dell’altro potenziale da esplorare”.

L’attacco di Fedez alla Cabello nell’Xtra Factor
L’eliminazione di Camilla ha portato ripercussioni anche nell’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi. Durante il confronto tra i giudici Fedez ha sbottato rivolgendosi in malo modo alla collega Victoria Cabello: “Ma ti rendi conto che hai appena detto che tu hai salvato una persona e la persona che hai salvato non era adatta a questo contesto? Vogliamo fare i cani bastonati tanto per farlo? Il fatto che Camilla sia uscita è un dispiacere e non è una cosa bella, ma la discografia non è solo questa e non è tutta qua. Non sto sindacando le scelte di Victoria, io sto sindacando le affermazioni di Victoria in questo momento. Sono da vittima, e non serve a niente fare la vittima. Ti stai piangendo addosso da mezz’ora. Basta”.

L’appuntamento con il prossimo live di X Factor 8 è per giovedì 13 novembre, ore 21.10, su Sky Uno.

Impostazioni privacy