Sanremo 2015, eliminati quattro big: fuori a sorpresa Raf

Sanremo 2015, eliminati quattro big: fuori a sorpresa Raf

Quarta puntata per il 65° Festival di Sanremo. Serata importante che sancisce il vincitore nella categoria ‘Nuove proposte’ e l’eliminazione di quattro dei venti big in gara. Carlo Conti nelle vesti di conduttore e direttore artistico presenta insieme a Arisa (vincitrice della scorsa edizione del festival), Emma Marrone (vincitrice nel 2012) e Rocío Muñoz Morales. Ospiti della serata: Virginia Raffaele (nelle vesti di Ornella Vanoni), il ct della Nazionale di calcio italiana, Antonio Conte, Sammy, Gabriele Cirilli, Elena Sofia Ricci e il grande compositore Giovanni Allevi che con la sua nuova creatura ha incantato il pubblico del teatro Ariston. Allevi ha scelto Sanremo 2015 per lanciare in anteprima mondiale il suo nuovo album dal titolo “Loving you”, «questo significa per me “love”: in un’epoca in cui l’odio sembra aver preso il sopravvento per motivi ideologici, secondo me è importante tornare all’umiltà, riprendere coscienza del nostro essere inconoscibili, misteriosi, insondabili, scrollarci di dosso tutte le sovrastrutture, le ideologie, le verità in tasca, e soltanto allora potremo recuperare lo stupore incantato nei confronti dell’altro e amarlo nella sua diversità», queste le parole del compositore dopo l’esibizione. Ultimo super ospite, The Avener, dj francese che presenta a Sanremo il brano “Fade Out Lines”.

I 20 big in gara: Annalisa, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Biagio e Mandelli, Gianluca Grignani, Irene Grandi, Lara Fabian, Lorenzo Fragola, Nek, Raf, Chiara, Dear Jack, Marco Masini, Moreno, Malika Ayane, Nina Zilli, Il Volo, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi e Nesli.

Artisti in gara elencati in ordine di esibizione
Annalisa, Una finestra tra le stelle
Nesli, Buona fortuna Amore
Irene Grandi, Un vento senza nome
Nek, Fatti avanti amore
Bianca Atzei, Il solo al mondo
Biagio e Mandelli, Vita d’Inferno
Moreno, Oggi ti parlo così
Lara Fabian, Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Io sono una finestra
Lorenzo Fragola, Siamo uguali
Anna Tatangelo, Libera
Il Volo, Dimmi quello che vuoi
Gianluca Grignani, Sogni infranti
Malika Ayane – Adesso è qui (nostalgico presente)
Dear Jack – Il mondo esplode tranne noi
Marco Masini, Che giorno è
Nina Zilli, Sola
Alex Britti, Un attimo importante
Raf, Come una favola
Chiara, Straordinario

I quattro artisti eliminati
Biagio e Mandelli con “Vita d’Inferno”, Lara Fabian con”Voce”, Raf con “Come una favola” e Anna Tatangelo con “Libera”. A sorpresa dunque lasciano la gara del 65° Festival di Sanremo, Raf e Lara Fabian.

Impostazioni privacy