Sanremo 2015, prima puntata: già in quattro a rischio eliminazione

Sanremo 2015, prima puntata: già in quattro a rischio eliminazione

Per la prima volta il Festival di Sanremo si apre con il backstage dei cantanti che si presentano da soli rivelando il come e il perché hanno deciso di partecipare alla kermesse, ma anche com’è nata la loro canzone, nonché le prove sul palco. Il tutto si chiude con i cantanti che fanno il loro ingresso al Teatro Ariston. Se Carlo Conti voleva stupire c’è riuscito, ha finalmente rotto gli schemi che per troppo tempo sembravano recitare lo stesso identico copione. Tornano anche le scalinate e quella sorta di suspense che portano ogni qual volta qualcuna scende con un vestito lungo. Andiamo adesso ad elencare tutti gli artisti in gara: Irene Grandi, Lorenzo Fragola, Gianluca Grignani, Nek, Raf, Annalisa, Chiara, Dear Jack, Marco Masini, Moreno, Malika Ayane, Nina Zilli, Anna Tatangelo, Il Volo, Bianca Atzei, Biagio e Mandelli, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Nesli, Annalisa, Lara Fabian. Accanto a Carlo Conti, alla conduzione, Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales.

Big in gara della prima serata, elencati in ordine di ingresso
Chiara – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Alex Britti – Un attimo importante
Malika Ayane – Adesso è qui (nostalgico presente)
Dear Jack – Il mondo esplode tranne noi
Lara Fabian – Voce
Nek – Fatti avanti amore
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra
Annalisa – Una finestra tra le stelle
Nesli – Buona fortuna Amore

I super ospiti della prima serata
Tiziano Ferro, che ha cantato un medley (Non me lo so spiegare, Sere nere, Il regalo più grande) poi ha presentato il nuovo singolo, dal vivo, “Incanto”. Alessandro Siani: l’attore comico napoletano, campione di incassi con il film “Si accettano miracoli”. Dopo il suo intervento comico ha voluto ricordare il grande Pino Daniele. Al Bano e Romina: con un medley dei loro grandi classici. Fabrizio Pulvirenti: medico di Emergency guarito dal virus ebola, che ha raccontato la sua esperienza in Sierra Leone. Imagine Dragons, band statunitense vincitrice di un Grammy Award, ha presentato il nuovo album “SMOKE + MIRRORS”.

Artisti a rischio eliminazione
In attesa dell’esibizione degli altri dieci big che si esibiranno nella seconda serata, il televoto sancisce che a rischio eliminazione (solo sedici cantanti avranno accesso alla finale), sono: Alex Britti, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Lara Fabian e Gianluca Grignani.

Impostazioni privacy