Michelin Cross Climate, pneumatici innovativi: gomme estive perfette anche d’inverno

Michelin Cross Climate, pneumatici innovativi: gomme estive perfette anche d'inverno

In questo articolo parleremo dello pneumatico innovativo Michelin Cross Climate. Gomme estive che fanno la differenza anche sulla neve. Assicurata l’aderenza sul bagnato con classificazione “A” in frenata sul bagnato e in ogni condizione meteo. Eccellente trazione sulla neve, è il primo pneumatico estivo della casa Michelin con la certificazione invernale Three Peak Mountain Snow Flake (3PMSF, il simbolo alpino) per l’utilizzo sulla neve. Il Michelin Cross Climate ha un alto valore economico e sicurezza in ogni condizioni meteo. Riguardo la durata chilometrica è comparabile alla Michelin Energy Saver +. Questo speciali gomme vantano anche un efficiente consumo di carburante. In sintesi è perfetto per chi percorre pochi chilometri l’anno e non vuole ritrovarsi treni di gomme estivi ed invernali.

Ma a chi si rivolge esattamente Michelin Cross Climate? I tecnici della Michelin hanno svolto determinati studi in merito. Questo tipo di pneumatico in Europa è presentato appositamente per le abitudini di guida degli automobilisti europei. La ricerca ha determinato che oltre il 65% dei guidatori utilizza solo gomme estive. Ed è proprio a loro che si rivolge Michelin Cross Climate che potranno godere sia dei vantaggi che le gomme offrono nella bella stagione sia i vantaggi nei periodi invernali. Dallo studio è emerso anche che ci sono in Europa almeno 10 milioni di automobilisti che montano le all season grazie alla durata maggiore. Infine c’è un 7% che invece utilizza per tutte le stagioni pneumatici invernali.

Con Michelin Total Performance, più prestazioni riuniti: “Noi di Michelin – fanno sapere dalla casa francese – sosteniamo sempre valori quali sicurezza, durata ed efficienza energetica, e puntiamo ad offrire sempre più prestazioni, il tutto contemporaneamente e senza scendere a compromessi. Ecco cosa intendiamo con Michelin Total Performance, l’aspetto che ci ha sempre distinto, e continuerà a farlo, per ogni pneumatico”.

Impostazioni privacy