Bonus e incentivi: come risparmiare e scoprire gratis nuovi servizi

Bonus e incentivi: come risparmiare e scoprire gratis nuovi servizi

Chi è abituato a fare acquisti online sa che il modo più interessante di fare compere è quello che permette di ricevere buoni sconto, incentivi e accumulare punti per poter utilizzare al meglio di tutti i servizi offerti da un determinato marchio. Ecco le iniziative più interessanti!

Intrattenimento online: giochi e musica con i bonus
Provare gratuitamente una funzione appartenente a un sito online, meglio ancora se con un piccolo bonus iniziale, è un ottimo metodo per scoprire e valutare un servizio. Infatti, diversi siti di poker con bonus di benvenuto offrono la possibilità di iniziare a giocare gratis online, per prendere confidenza con le dinamiche di gioco prima di decidere se iscriversi o meno. Mettono dunque a disposizione dei potenziali iscritti un bonus che potrebbe invogliare l’utente a frequentare il proprio portale. Per chi sceglie di iscriversi, inoltre, molto spesso è previsto un programma fedeltà che permette di accumulare punti e ulteriori bonus, premiando la costanza degli utilizzatori del proprio servizio. Allo stesso modo, è possibile scoprire le funzionalità di alcuni servizi di streaming musicale on demand, come Spotify senza doversi obbligatoriamente iscrivere. Il marchio concede infatti un periodo di prova gratuito di alcuni mesi a chi vuole testare la modalità premium e le opportunità che offre, per rendersi conto della differenza rispetto alle funzioni di base, e a seguito dell’avvenuta iscrizione (con abbonamento Premium classico, Premium per studenti o Premium per famiglie) concede tutti i benefit disponibili come l’assenza di pubblicità e l’ascolto offline.

Acquistare online risparmiando grazie a bonus e a codici sconto
Il potenziale dei bonus e dei periodi di prova gratuiti online non riguarda esclusivamente i servizi digitali: molto spesso a beneficiare di tale tipo di promozioni sono anche prodotti fisici. Per chi fa shopping online, infatti, molto spesso è possibile ottenere un codice sconto al momento dell’iscrizione alla newsletter di un determinato sito, studiato per invogliare l’utente a concedersi un primo acquisto incentivato ed eventualmente fidelizzarsi al marchio. Quella dei buoni sconto è una tecnica utilizzata da tutti i più grandi negozi online, come il marchio tedesco Zalando e quello inglese Asos. La possibilità di ricevere bonus e codici sconto non coinvolge solamente il mondo dell’abbigliamento e degli accessori: anche marchi del mondo della cosmetica come Collistar offrono ai propri utenti codici sconto, spedizioni gratuite e servizi agevolati rispetto a quelli per chi non è ancora iscritto al sito ufficiale. Anche il brand italiano Kiko, noto per i suoi prodotti di make-up low cost dalle innumerevoli varianti, offre codici di benvenuto e un programma fedeltà che permette di accumulare punti ad ogni acquisto, accedere in anticipo a vendite private durante il periodo dei saldi e tenere traccia dei propri ordini, in modo da ricevere ulteriori sconti e sorprese in occasione di ricorrenze particolari come il proprio compleanno.

Provare un servizio gratuitamente o usufruire di un buono sconto quando si tratta di fare il primo acquisto presso un nuovo negozio online è sempre un incentivo ben accolto dagli utenti: anche per questo motivo la direzione della maggior parte dei siti e degli shop online è orientata verso queste tecniche di marketing.

Impostazioni privacy