Sulla perdita di peso e sul legame tra Smartwatch e perdita di peso

Lo sanno tutti: per bruciare grassi e tonificare il corpo, esercizio fisico e dieta sono cruciali. In particolare, dovresti assumere meno calorie di quelle che bruci. Tuttavia, non tutte le attività fisiche sono uguali e avere uno smartwatch progettato proprio per lo sport e il benessere – come gli smartwatch Huawei – è fondamentale. In questo articolo ti daremo alcune indicazioni sui tipi di attività per perdere peso e vedremo anche in che modo uno smartwatch, come il nuovo Huawei Watch GT 4, può aiutarti.

Sulla perdita di peso e sul legame tra Smartwatch e perdita di peso

Tipi di esercizi brucia grassi

Lasciando i tecnicismi agli esperti, possiamo considerare tre tipi di attività fisica in tre tipi: a bassa, media e alta intensità. Gli esercizi a bassa intensità sono tutte quelle attività che “non alzano particolarmente la frequenza cardiaca”. Sono le passeggiate a piedi o in bicicletta, brevi esercizi aerobici o con pesi leggeri, le pulizie che fai a casa, ecc. Sebbene si tratti di attività che portano a bruciare calorie, se si vogliono ottenere dei risultati, è necessario svolgerle per periodi molto lunghi, associati a una dieta ipocalorica. Gli esercizi a media intensità richiedono un certo sforzo cardiaco e possono procurare affanno e affaticamento. Tra questi rientrano la corsa lenta o la passeggiata veloce, il ciclismo su strade piane, esercizi aerobici o anaerobici con pesi bassi o medi, ecc. Possono contribuire in modo significativo al dispendio calorico totale, se fatti regolarmente. Gli esercizi ad alta intensità, infine, richiedono al cuore uno sforzo maggiore e sono sostenibili solo per brevi periodi, 5-30 minuti in base al livello d’allenamento. Non dovresti essere in grado di sostenere una conversazione mentre li svolgi. Tra questi esercizi rientrano HIIT, corsa veloce, ciclismo veloce o in salita, esercizi in palestra con alti carichi, ecc.

Cosa mangiare prima e dopo?

A ognuno di queste attività corrisponde una dieta ideale. Se decidi di fare una passeggiata di 30 minuti una volta al giorno, senza troppo sforzo, allora dovrai semplicemente limitare la quantità di calorie che consumi regolarmente ed evitare cibi troppo grassi e zuccheri. Consuma carboidrati prima dell’attività fisica, ma non esagerare perché quelli che non bruci tenderanno ad accumularsi. Per chi svolge attività a media e alta intensità, invece, è importante consumare carboidrati e proteine sia prima l’allenamento che dopo, in entrambi i casi entro 1 o 2 ore. I carboidrati forniranno l’energia necessaria per l’allenamento, mentre le proteine aiuteranno a preservare la massa muscolare.

Come gli smartwatch ti aiutano a raggiungere il peso forma

Gli smartwatch sono degli alleati perfetti quando si tratta di fare attività fisica. Non solo permettono di visualizzare chiamate e notifiche e di gestire la musica, ma anche di monitorare tutti quei parametri fondamentali per capire se ti stai allenando o meno in modo ottimale. Il contacalorie è importante per sapere quante calorie stai bruciando. Il timer e il cronometro permettono di monitorare il tempo. Il sensore per la frequenza cardiaca serve a controllare il battito. Puoi capire se stai facendo abbastanza o troppo poco, rallentare o aumentare. Tieni d’occhio la frequenza cardiaca per non sforzare il cuore. Una App come Huawei Health permette di scegliere tra diversi profili sportivi. Memorizza i resoconti dell’allenamento in modo che tu possa conservarli nel tempo o condividerli con un professionista che ti segue. Se ami gli sport d’avventura, come escursioni, ciclismo, immersioni, alpinismo, ecc, uno smartwatch come il nuovo Huawei Watch GT 4 è ideale. Dotato di GPS e comunicazione satellitare, consente di tenere traccia del percorso, trovare la strada e chiamare i soccorsi in caso di pericolo.

Sulla perdita di peso e sul legame tra Smartwatch e perdita di peso

Conclusioni

Quelle fornite nel nostro articolo sono informazioni generali e semplificate, adatte ai meno esperti. Prima di seguire un allenamento o una dieta, rivolgiti a un professionista del settore. Un personal trainer qualificato o il dietologo potranno prescrivere una dieta e un piano d’allenamento personalizzati ottimali. Se, invece, cerchi un ottimo smartwatch che ti supporti mentre fai sport, non abbiamo dubbi. Tra i migliori in vendita smartwatch Huawei Watch GT 4, con la App Huawei Health, è tra i più performanti del momento. Acquistalo per goderti un dispositivo elegante dalle funzioni avanzate.

Impostazioni privacy