Apple apre alla rivoluzione con iOS 17.4: cosa sarà possibile fare per la prima volta

Apple ha introdotto una funzione incredibile con il nuovo aggiornamento di iOS. Cosa si potrà fare per la prima volta?

Apple si occupa di aggiornare il suo sistema operativo di continuo. Così facendo è in grado di garantire alla sua utenza delle migliorie davvero interessanti. Parliamo di funzioni molto importanti e che possono cambiare la nostra esperienza d’uso. Adesso la compagnia ha pensato di aggiungere una novità veramente speciale con il prossimo update. Di che cosa si tratta nello specifico?

Cosa aggiungerà il prossimo aggiornamento di IOS
Arriva un nuovo aggiornamento di IOS: cosa cambierà? – Cataniavera.it

D’ora in avanti si potràeffettuare il trasferimento dei dati delle app su iOS. Si avrà la possibilità di farlo a partire dagli store digitali di terze parti. La comunicazione arriva tramite un documento ufficiale diffuso da Apple stessa. In questa dichiarazione viene spiegato che si inizierà a fornire questo servizio solo agli sviluppatori (per il momento almeno). L’obiettivo è di garantire il supporto finanziario a tutti i clienti della compagnia.

Cambia tutto con iOS ora, arriva un supporto per i developers: cosa sapere

Ma c’è altro da sapere al riguardo. A quanto pare, gli sviluppatori di marketplace esterni dovranno pagare ad Apple delle commissioni. I costi saranno pari a 0,50 euro per ogni prima installazione annuale all’app (per il negozio di terze parti). La CTF (Core Technology Fee) dovrà essere saldata fin da subito dagli sviluppatori degli store esterni. In questo caso non sono previste delle installazioni senza commissioni iniziali, per fortuna.

Cosa aggiungerà il prossimo aggiornamento di IOS
Ecco come cambierà iOS dopo il prossimo aggiornamento Apple – Cataniavera.it

La procedura al sideload sarà anche più complessa a livello burocratico. Infatti saranno inclusi persino dei nuovi sistemi di pagamento alternativi. E come se non bastasse gli sviluppatori dovranno comunicare in modo preciso le informazioni alle transazioni di questo tipo. Quindi la questione privacy ed etica dovrà essere trattata ogni volta e mai trascurata. C’è anche da dire che i servizi di assistenza potrebbero venire meno in caso si decidesse di installare un’applicazione fuori dall’App Store.

La nuova versione di iOS 17.4 arriverà poco prima di marzo 2024. Quindi in vista dell’entrata in vigore del Digital Markets Act che ha “costretto” Apple a rivedere i suoi piani. In ogni caso la società si ritiene conforme alle normative europee e farà di tutto per seguire le regole. Gli utenti si sentiranno più al sicuro grazie a tutte le modifiche che verranno introdotte a breve. Le aspettative in merito sono molto alte: restate aggiornati.

Impostazioni privacy