Carlo Conti, patrimonio esorbitante: ecco quanto guadagna il noto conduttore

Avete idea di quanto sia il guadagno percepito dal grande conduttore? Le cifre lasciano davvero senza fiato: ecco perché.

Uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisione italiana divenendo un punto di riferimento per milioni di spettatori intenti a seguire i suoi tanti programmi di successo: stiamo parlando di lui, Carlo Conti. Il suo volto è associato a diversi programmi che hanno ottenuto una buona percentuale di share, come Tale e quale show, L’Eredità, Lo Zecchino d’oro e molti altri. Vista la sua fama, i fan sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio: ve lo sveleremo noi nel corso dell’articolo.

A quanto ammonta il patrimonio di Carlo Conti
Quanto guadagna Carlo Conti? Il suo patrimonio è incredibile – cataniavera.it

Giovanissimo, Carlo Coti ha sempre avuto la grande passione  per il mondo dello spettacolo, anche se per 3 anni decide di lavorare in  banca seguendo la strada del famoso “posto fisso”. Finalmente una mattina, decide di abbandonarlo per coltivare i suoi sogni, che lo avrebbero portato davvero lontano raggiungendo obiettivi di vita e di carriera incredibili.

Infatti, di lì a poco Carlo si dedica al suo amore per la radio cominciando a collaborare con varie realtà locali, per poi arrivare all’apice del successo con Succo D’Arancia, realizzato con Teleregione Toscana, e facendo la conoscenza di Leonardo Pieraccioni e successivamente Giorgio Panariello. Così cambia radicalmente tutto. I tre fondano Fratelli D’Italia e girano per i teatri della Toscana conquistando in poco tempo il sold out.

Man mano Carlo viene notato dalla televisione e comincia a presentare i programmi che gli garantiscono una grandissima notorietà, mantenuta negli anni. Nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati in termini di share davvero straordinari: possiamo ricordare e citare alcuni dei programmi condotti da Conti come L’eredità, Lo zecchino d’oro, il Festival di Sanremo insieme all’amica e collega Maria De Filippi e Tale e quale show seguito da Tali e quali.

Carlo Conti, a quanto ammonta il guadagno?

Nonostante il successo, la simpatia e la grandissima professionalità che lo contraddistingue dal resto, i fan sono sempre curiosi di scoprire i compensi percepiti dai vari personaggi famosi; questa volta è toccato proprio a Carlo Conti.

Quanto guadagna Carlo Conti
A quanto ammontano i guadagni del celebre conduttore (Foto Ansa) – cataniavera.it

Ovviamente, stimare con esattezza il suo patrimonio è praticamente impossibile ma possiamo provare ad avvicinarci e affermare che è piuttosto ingente. Gli stipendi non sono noti, variano a seconda del programma di riferimento, delle sponsorizzazioni e dei vari spot pubblicitari a cui Carlo presta il suo volto. Ciò che è certo, è che stiamo parlando del secondo conduttore Rai più pagato (dopo Fabio Fazio).

Impostazioni privacy