Chioma spenta e danneggiata? Non serve andare dal parrucchiere: questa maschera homemade fa miracoli

Per migliorare una chioma spenta e danneggiata, si può preparare in casa un’efficace maschera, invece che andare dal parrucchiere.

Nonostante i tanti prodotti specifici (shampoo, balsami, maschere, termoprotettori, oli e così via), è possibile che la propria chioma risulti spenta e danneggiata. Questo può essere dovuto a diversi fattori, come ad esempio lo stress o le sostanze chimiche. 

Chioma spenta e danneggiata: come risolvere
Invece che andare dal parrucchiere si può migliorare una chioma spenta e danneggiata con una maschera fatta in casa – cataniavera.it

Perciò, per ridare luminosità e riparare i capelli, spesso si decide di andare dal parrucchiere. Ma quando non si ha tempo o voglia di spendere soldi, si può provare una miracolosa ed efficace maschera homemade per risolvere il problema. 

La maschera homemade per rendere sana e luminosa una chioma spenta e danneggiata

Per ridare luminosità e riparare una chioma spenta e danneggiata – piuttosto che andare dal parrucchiere o ricorrere a prodotti costosi e aggressivi, che possono contenere sostanze chimiche dannose – c’è la possibilità di preparare un’efficace ed economica maschera homemade.

Chioma spenta e danneggiata: la maschera per migliorarla
Come preparare la maschera homemade per migliorare una chioma spenta e danneggiata – cataniavera.it

Questa si realizza con ingredienti semplici e naturali che quasi sicuramente si hanno già in casa perché si possono mangiare a colazione o durante uno spuntino. Si tratta prima di tutto del miele, che è ricco di vitamine e minerali, ha proprietà nutrienti, idratanti e rigeneranti. Ad esso si aggiungono poi lo yogurt e la banana, ricchi di proprietà benefiche, non solo per il corpo ma anche per i capelli. In particolare, l’occorrente per preparare questa golosa e miracolosa maschera per capelli è:

  • 2 cucchiai di miele;
  • 1/2 banana matura;
  • 4 cucchiai di yogurt naturale.

È sufficiente schiacciare la banana con una forchetta, quindi aggiungere il miele e lo yogurt e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronta, la maschera si può applicare sui capelli umidi, insistendo sulle punte e le lunghezze. Tenere in posa per 20-30 minuti avvolgendo la chioma in una pellicola trasparente o in un asciugamano caldo.

Trascorso questo tempo, risciacquare i capelli con acqua tiepida e lavarli con uno shampoo delicato. La maschera al miele, yogurt e banana riuscirà in poco a ridare luce e vigore ad una chioma spenta e danneggiata, perché è fatta con ingredienti idratanti, nutrienti e ristoratori. I capelli saranno visibilmente più sani e luminosi, semplicemente usando prodotti naturali, golosi ed economici che quasi sicuramente si hanno già in casa. 

Impostazioni privacy