Dove sono ambientati i nuovi episodi di Doc – nelle tue mani? Spunta il nome del ‘vero’ ospedale

Prosegue il grande successo di Doc – Nelle tue mani, la fiction di Rai Uno: ma la curiosità più grande è l’ambientazione. Dove si trova il vero ospedale?

Mancano solo poche ore alla messa in onda della seconda puntata di Doc – Nelle tue mani, la fiction di prima serata in onda su Rai Uno con Luca Argentero nei panni del dottore Andrea Fanti, liberamente ispirato al medico Piedante Piccione e all’incidente che gli ha cancellato dodici anni di memoria.

Doc, l'ospedale della fiction esiste per davvero
L’ospedale di Doc – Nelle tue mani esiste davvero? (RaiPlay) – cataniavera.it

Eppure, il motivo che al momento riporta la serie tv al centro dell’attenzione riguarda una curiosità: dove si trova l’ospedale in cui sono girate le scene? Esiste davvero o tutto è stato ricostruito in modo perfetto per farlo sembrare tale? E ancora, si tratta di un unico posto oppure no?

Partiamo dal presupposto che la terza stagione, ovvero quella al momento in onda, è ambientata a Milano e a Roma, ma dove per la precisione? Le scene non sono state girate tutte nello stesso posto. Entriamo nel dettaglio.

Doc, esiste davvero l’ospedale della serie tv di Rai Uno?

Quindi, la domanda che tutti i telespettatori non possono fare a meno di porsi, è la seguente: dove sono state girate le scene della fiction di Rai Uno? L’ospedale in cui gli attori lavorano esiste davvero oppure no?

Doc dove è ambientata? Scopriamolo
Doc – Nelle tue mani: dove è ambientata la serie? (RaiPlay) – cataniavera.it

Tanto per cominciare, la terza stagione ha location nella Capitale ed è stata girata all’interno del Policlinico del Campus Universitario Biomedico di Roma. Per essere ancora più specifici, il vero ospedale si trova in via Álvaro del Portillo, nel IX Municipio, e pure la struttura in cui si risveglia il dottore Andrea Fanti, il policlinico Ambrosiano che nella fiction è ambientato a Milano.

Ma non finisce qua. Le scene che sono state girate nei reparti dell’ospedale Ambrosiano sono tutte state realizzate all’interno dell’ospedale stesso, però non quello che si trova a Milano. Per rendere le riprese il più realistico possibile, sono state messe a disposizione del regista e dei vari attori i veri spazi dell’ospedale e le vere attrezzature.

Infine, molte scene sono state girate per la Capitale e, per essere precisi, a Formello, dove ci sono gli studi della Lux Video. Insomma, la curiosità è stata soddisfatta e con essa la certezza che le puntate che da qui in avanti andranno in onda non mancheranno di regalare dei colpi di scena di non poco conto: non resta che attendere di vedere come andrà a finire.

Impostazioni privacy