Dopo il successo di Terra Amara, è in arrivo una nuova serie turca: a breve l’uscita di Dreams and Realities – La forza dei sogni.
Cinque donne con cinque sogni da realizzare, la ricerca dell’amore e un omicidio che cambierà tutte le prospettive. La nuovissima soap turca è prossima al lancio, ma l’attesa è davvero molta visto il successo inaspettato che ha ottenuto Terra Amara: a febbraio 2023 una puntata ha superato i 3 milioni di telespettatori (25% share) e, quest’anno, le cose non sembrano cambiare. L’ultimo episodio della serie ha ottenuto 2.882.000 telespettatori e uno share del 15,66%, conquistando, oltretutto, il prime time.
Mediaset pare dunque soddisfatta di tali risultati, tanto che il 29 gennaio 2024 lancerà una nuovissima serie turca, una romantic comedy a tinte thriller prodotta da NGM, in 26 episodi, che vede tra le protagoniste Özge Gürel, attrice già nota al pubblico italiano per i suoi celebri ruoli in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, Mr. Wrong – Lezioni d’amore e Cherry Season.
Dreams and Realities – La forza dei sogni: trama, messa in onda e curiosità
Dreams and Realities – La forza dei sogni ha come protagoniste cinque giovani donne in carriera, istruite e provenienti dai quartieri medio-bassi di Istanbul. A differenza delle loro famiglie tradizionali, hanno grandi sogni, anche se spesso i loro desideri si scontrano con la dura realtà della vita quotidiana.
Una delle protagoniste è Dicle (interpretata da Özge Gürel), una donna che ha sempre sognato di conquistare il complesso mondo dell’editoria; oltre a gestire un blog, al momento lavora come produttrice di insegne. Un altro personaggio interessante è Güneş (Aybüke Pusat), che ha studiato per diventare un avvocato affermato, ma attualmente si occupa solo di pignoramenti.
Setenay, invece, (Melisa Aslı Pamuk) aspira a diventare una curatrice d’arte, tuttavia anche lei non ha realizzato la sua ambizione. Infatti, lavora in una galleria di seconda classe. Melike (interpretata anch’essa da Melisa Aslı Pamuk) sogna di costruire eleganti residenze, ma fatica a sbarcare il lunario affittando case. Infine Meryem (Beyza Şekerci), colei che coltiva l’aspirazione di avere una casa ai piani alti di Istanbul, ma vive nella sottostrada e lavora come contabile in uno studio legale.
Le protagoniste affrontano le sfide quotidiane cercando di realizzare i propri sogni, mostrando in ogni loro gesto la forza e la determinazione necessarie per perseguire le proprie passioni, questo nonostante le difficoltà. La serie sarà disponibile sulla piattaforma di Mediaset Infinity a partire dal 29 gennaio 2024.