Hai dimenticato di scongelare la carne per cena? Con i rimedi della nonna risolvi subito

Per scongelare la carne all’ultimo minuto si possono usare dei semplici rimedi della nonna, sicuri e veloci. 

Con i ritmi frenetici della vita quotidiana, si ha poco tempo anche per fare la spesa. Così, per comodità, può succedere di acquistare in una sola spesa tanta carne e di metterla nel congelatore. Questa si dimostra essere una scelta furba e veloce perché, ogni volta che si avrà bisogno o necessità, la si potrà tirare fuori dal freezer e cucinarla.

Scongelare la carne: come farlo in sicurezza
Scongelare la carne in sicurezza e preservandone la qualità è possibile – cataniavera.it

Può capitare però che ci si sia dimenticati di farlo e, allora, per scongelare la carne per cena all’ultimo minuto si possono usare degli efficaci, veloci e sicuri rimedi della nonna.

Come scongelare la carne con i rimedi della nonna

Fare una bella scorta di carne da tenere in freezer può essere una scelta furba per avere sempre in casa questa ottima fonte proteica. Se si ha intenzione di cucinarla per cena, ma ci si è dimenticati di tirarla fuori dal congelatore, si possono provare degli efficaci e sicuri rimedi della nonna per scongelarla preservando tutto il sapore del prodotto.

Scongelare la carne: i rimedi della nonna
Come scongelare la carne con i rimedi della nonna – cataniavera.it

Questi sono alcuni dei trucchi che si possono usare per scongelare l’alimento in questione.

  • In acqua tiepida: è un rimedio utile per i tagli di carne piccola perché sarà sufficiente metterla in una ciotola di acqua tiepida e, intanto, far scorrere dell’acqua calda. Sono sufficienti 10 minuti e sarà scongelata.
  • In forno a microonde: è un sistema rapido, che però potrebbe compromettere la qualità della carne. Basterà adagiarla su un piatto all’interno dell’elettrodomestico e attivare il programma adatto di scongelamento.
  • In acqua fredda: sarà sufficiente mettere la carne in un sacchetto e poi in un contenitore, e far scorrere acqua fredda per almeno mezz’ora. In genere, per scongelarne mezzo chilo sarà necessaria un’ora.
  • In frigorifero: questo è il metodo più sicuro perché preserva la qualità e la sicurezza della carne. Bisogna lasciarla in frigo per un giorno prima di cucinarla.
  • A temperatura ambiente: utile per i tagli più piccoli ma poco sicura. Basterà mettere la carne sul bancone della cucina e lasciar scongelare. Per velocizzare la procedura, si può aggiungere del sale sull’alimento e farlo scongelare con calma e con sicurezza.

Ecco quali sono i metodi semplici, veloci e sicuri per scongelare la carne anche all’ultimo momento, quando ci si è dimenticati di farlo.

Impostazioni privacy