Harry e Meghan, l’ultimo terribile affronto alla Regina Elisabetta prima di morire: gliel’hanno “rubato”

Harry e Meghan hanno avuto da ridire anche sulla Regina Elisabetta prima della sua morte: si tratta dell’affronto più grave nella storia della Famiglia Reale.

Secondo un’esperta della Royal Family, Harry e Meghan avrebbero fatto un enorme torto all’ormai defunta Elisabetta II proprio pochi mesi prima dalla sua morte. Una notizia che arriva come una bomba sulla già travagliata Famiglia Reale d’Inghilterra che sta attraversando un periodo di profonda crisi, colpa anche dei Sussexes e della loro ‘rivolta’ contro il sistema e i familiari britannici a loro più vicini. Di questa vicenda non si è parlato all’epoca, forse grazie alla discrezione della Regina, e solo adesso sta diventando pubblica con le dichiarazioni della commentatrice reale Ingrid Seward.

Harry e Meghan e l'affronto alla Regina Elisabetta
Cosa hanno fatto Harry e Meghan alla Regina Elisabetta prima della sua morte (Foto Ansa) – Cataniavera.it

La donna, editore capo del Majesty Magazine, ha parlato a Robert Hardman rilasciando alcune rivelazioni sconcertanti che lo scrittore ha riportato nel suo ultimo libro ‘The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy’.

Come ben sappiamo, il ruolo della Corona oggi è decisamente diverso da quello ricoperto secoli addietro e negli ultimi anni la crisi nel sistema monarchico sembra essersi accelerata a dismisura. L’ultimo colpo basso è stato causato proprio da Harry e Meghan alla povera nonna Elisabetta qualche tempo prima della sua morte: decidere di chiamare la propria figlia con il nomignolo che la Regina utilizzava da bambina.

L’affronto di Harry e Meghan nei confronti della Regina Elisabetta: cosa hanno fatto

Lilibet è il nome con il quale veniva chiamata la Regina da coloro a lei più vicini, un soprannome datole in tenera età per la difficoltà nella pronuncia del suo nome completo, Elizabeth. Esso aveva un forte valore affettivo per Elisabetta II, e secondo Ingrid Seward, la scelta dei Sussexes di usare proprio questo nome, rendendolo pubblico agli occhi del mondo, sarebbe stato un duro colpo per la Regina, già emotivamente devastata dalla perdita del marito Filippo, avvenuta solo pochi mesi prima dalla nascita della pronipote.

Harry e Meghan e l'affronto alla Regina Elisabetta
Harry e Meghan contro la nonna: il gesto che ha deluso la Regina (Foto Ansa) – Cataniavera.it

Secondo Rebecca English, editrice reale della pubblicazione, la Regina è stata profondamente ferita dal gesto dei nipoti, che in qualche modo le avrebbero ‘rubato’ qualcosa di molto importante. Secondo quanto raccontato dalla donna, la stessa Elisabetta II avrebbe una volta dichiarato: “Io non posseggo i palazzi, e nemmeno i dipinti. L’unica cosa davvero mia è il mio nome. E adesso se lo sono presi”.

In questa frase sembra ovvio che la Regina si stesse riferendo proprio al fatto che Harry e Meghan si fossero appropriati del suo nome per darlo alla piccola nascitura. Un gesto che in una famiglia serena probabilmente sarebbe stato apprezzato, ma che in una che vive una situazione particolare, con legami fragili e d’apparenza, ha causato solo ulteriore dolore e spaccature tra gli interessati.

Impostazioni privacy