Jhonny Dorelli, ricordate il famoso artista e cantautore? Oggi è sparito dalla tv, ecco cosa fa

Musicista, attore e cantautore, Johnny Dorelli è un volto consolidato del mondo dello spettacolo italiano. Ma cosa fa oggi?

Johnny Dorelli ha debuttato come artista da giovanissimo. Nella sua carriera eclettica e versatile, ha conquistato il mondo dello spettacolo grazie ad un talento rivelato. Ha lavorato in teatro, recitando in commedie di successo, ma è la televisione che gli ha dato fama e popolarità. Johnny si è esibito in vari programmi, di cui è stato protagonista, e ha inciso in modo particolare sulla storia della televisione divenendone un protagonista indiscusso.

Johnny Dorelli, cosa fa oggi
Johnny Dorelli, che fine ha fatto l’artista – cataniavera.it

Dorelli è anche un musicista e cantante affermato. Nella sua carriera ha pubblicato diversi album di successo e alcuni suoi brani sono degli evergreen. La sua compagna di viaggio professionale è stata Loretta Goggi, i due hanno lavorato spesso insieme: un connubio televisivo difficile da ripetere. Giorgio Guidi, questo il vero nome di Dorelli, è nato a Monza e sin da piccolo ha manifestato le sue tendenze artistiche.

Si è appassionato alla musica e alla recitazione e presto la tv si è accorta di lui e gli ha conferito ampi spazi. Sposato con Gloria Guida da più di 40 anni, i due hanno sempre dimostrato di essere una coppia affiatata e molto innamorata. All’inizio il loro amore è stato criticato, vista l’evidente differenza di età.

Nonostante tutto, l’attrice ha sempre sostenuto il marito, anche nei momenti più difficili la Guida si è dimostrata una compagna leale e sincera. Nel 2007 Dorelli ha scelto di ritirarsi dalla scene a causa di una malattia. In più occasioni Gloria ha parlato del marito, ma non è mai entrata nel dettaglio della patologia. C’è chi tuttavia ha supposto si tratti d’Alzheimer.

Johnny Dorelli lontano dalle scene: la sua vita oggi

Lontano dalle scene da diversi anni, Johnny Dorelli conduce una vita tranquilla. Vive a Roma circondato dall’affetto della moglie e dei figli. Non gli piace apparire in tv ed evita la stampa, anche se è consapevole che il suo ruolo nel mondo dello spettacolo è stato importante. Da anni non rilascia interviste e dichiarazioni: a parlare per lui ci pensa la moglie Gloria Guida, che è la sua forza.

Johnny Dorelli, cosa fa oggi
La vita di Johnny Dorelli oggi (Foto Ansa) – cataniavera.it

Dorelli ha scelto di ritirarsi dalla vita pubblica, ma questo non può oscurare la sua brillante carriera e un talento artistico oggi raro da trovare. Nonostante sia lontano dai riflettori, la sua musica – come alcuni personaggi iconici che ha interpretato – resta nel cuore degli italiani, che non lo hanno certo dimenticato e che vorrebbero rivederlo sul palcoscenico.

Impostazioni privacy