Kate Middleton, c’è qualcuno pronto a “sostituirla”: chi vuole prendere il suo posto durante la malattia

Dopo le ultime notizie sulla salute di Kate Middleton, sembra che una principessa potrebbe farsi avanti per sostituirla: ecco chi è.

Mercoledì 17 gennaio sia Kensington Palace che Buckingham Palace hanno annunciato che la principessa Kate Middleton è stata sottoposta a un intervento chirurgico addominale a Londra. Mentre il re in questi giorni subirà un’operazione di allargamento della prostata.

Kate Middleton pronta ad essere sostituita
Kate Middleton in ospedale: ecco chi la sostituirà (cataniavera.it)

Dunque, la royal family si ritrova ad affrontare una crisi di “monarchia ridotta”. Tuttavia, sembra che un’altra principessa si sia fatta avanti per aiutare la famiglia a destreggiarsi nel carico di lavoro reale: avrebbe chiesto di sostituire Kate durante le riunioni di emergenza che si sono tenute negli ultimi giorni. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli sull’indiscrezione rivelata da fonti vicine a Buckingham Palace.

Chi è la principessa che ha chiesto di sostituire Kate Middleton durante la malattia

A causa dei loro problemi di salute, entrambi i reali hanno dovuto cancellare le loro agende. Mentre il re dovrebbe lavorare dall’ospedale, però, si dice che Kate Middleton non tornerà ai suoi doveri reali fino a dopo Pasqua. Anche suo marito, il principe William, ha rinviato i suoi impegni reali per poter stare al fianco della moglie e sostenere i loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. In seguito all’annuncio bomba, il Palazzo ha tenuto riunioni di emergenza su come gestire la crisi reale. Nel corso di queste, la principessa Beatrice ha dichiarato di essere sempre disponibile per sostituire Kate.

Principessa Beatrice sostituirà Kate Middleton
La Principessa Beatrice pronta a sostituire Kate Middleton (Foto Ansa) – (cataniavera.it)

Il ruolo ufficiale della principessa è quello di consigliere di Stato e, secondo una fonte vicina, assumerà dei compiti più importanti. Per legge, ogni monarca nomina i propri affinché lo rappresentino o svolgano le loro funzioni in caso di malattia o assenza all’estero. I consiglieri di Stato includono la moglie del regnante e le quattro persone successive in linea di successione che abbiano più di 21 anni. Al momento si tratta della regina Camilla, del principe William, del principe Harry, del principe Andrew e della principessa Beatrice.

Alla fine del 2022, Carlo propose che anche i suoi fratelli, la principessa Anna e il principe Edoardo, fossero nominati consiglieri di Stato aggiuntivi. Tuttavia, solo i membri attivi possono agire in tale ruolo, il che esclude Harry e Andrew. Le fonti spiegano: “Beatrice è stata informata che sarà presente nei prossimi mesi, nel caso ci siano impegni a cui debba partecipare. Si tratta di un ruolo che svolge a titolo ufficiale, non pensato all’ultimo minuto per colmare una lacuna”.

Impostazioni privacy