La Royal Family trema: il gesto di Harry e Meghan lascia tutti di stucco

È un momento critico per la Royal Family, messa a dura prova dal gesto di Harry e Meghan, che ha lasciato tutti di stucco.

La Royal Family sta vivendo dei giorni difficili. Dopo l’annuncio dell’operazione di Kate Middleton e i malesseri di re Carlo, che dovrà operarsi alla prostata nei prossimi giorni, la famiglia reale sta affrontando la situazione con estrema compostezza. Camilla ha preso parte ad alcuni eventi senza il marito e come rappresentante dei Windsor, mentre il principe William ha annullato ogni impegno per stare vicino alla consorte e ai figli. In questo è aiutato anche dai Middleton che si stanno occupando dei nipoti.

Harry e Meghan mandano un messaggio ai reali inglesi
Harry e Meghan sorprendono tutti con il loro gesto – Cataniavera.it

Nel quadro generale, che preoccupa anche i sudditi inglesi, hanno fatto la loro comparsa Harry e Meghan che secondo quanto ha riferito il Mirror hanno manifestato ai reali tutta la loro solidarietà. Non è noto se il principe sia stato avvertito direttamente da Buckingham Palace sui malesseri del padre e della cognata o se abbia saputo la notizia dalla stampa, quel che appare certo è che il secondogenito di Carlo e Diana avrebbe avuto alcuni contatti telefonici e via sms con i suoi famigliari.

Il re e la principessa del Galles hanno ricevuto sostegno dal Principe Harry e da Meghan per quanto riguarda la loro salute. Il duca e la duchessa hanno contattato entrambe le parti in modi diversi per esprimere la loro preoccupazione e fare i migliori auguri”: questo l’annuncio della casa reale diffuso dal noto magazine inglese.

Insomma, Harry e consorte avrebbe deposto l’ascia di guerra dopo le varie dichiarazioni rese dal conte di Sussex nel suo libro Spare e le accuse di razzismo contenute in Endgame, il testo di Omid Scobie. Un gesto, quello della coppia, che rompe quel gelo che da mesi intercorre tra gli ex reali e la corte inglese e che potrebbe essere di buon auspicio per un’imminente riappacificazione.

I provvedimenti di re Carlo contro Harry

A quanto pare, tuttavia, re Carlo avrebbe preso alcuni seri provvedimenti per evitare che Harry lo sostituisca negli impegni ufficiali in caso di sua assenza. Il duca di Sussex non può infatti assumere nessun ruolo, neanche quando il fratello è impossibilitato. Nella stessa condizione si trova il principe Andrea, che dopo lo scandalo del caso Epstein è stato rimosso da ogni compito di corte.

Harry e Meghan fanno un gesto inatteso
Nonostante Harry e Meghan abbiano mostrato vicinanza alla Royal Family, re Carlo ha preso provvedimenti per impedire al principe di sostituirlo – Cataniavera.it

Per il momento non ci sono notizie certe sullo stato di salute di Kate Middleton. La principessa nei prossimi giorni potrebbe lasciare l’ospedale e seguire la convalescenza a casa. Il suo ritorno in pubblico è previsto ad aprile, il che preoccupa particolarmente gli inglesi. “Kensington Palace fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere”, questo l’annuncio ufficiale della Corte.

Impostazioni privacy