Non è la Rai l’ha resa famosa, ma oggi Eleonora Cecere ha cambiato radicalmente vita: ecco cosa fa

Ex ragazza di Non è la Rai, Eleonora Cecere oggi ha cambiato radicalmente vita: ecco cosa fa lontano dalle telecamere.

Eleonora Cecere è approdata nel cast di Non è la Rai che aveva solo 12 anni. Scelta da Gianni Boncompagni per il suo entusiasmo e un’innocente bellezza, in poche settimane è diventata un’icona del noto format. Nonostante la giovane età, ha vissuto quell’esperienza appieno, e oggi conserva un ricordo felice di quel periodo. E se volti come Claudia Gerini, Sabina Impacciatore, e Ambra Angiolini hanno trovato il loro spazio nel mondo dello spettacolo, Eleonora ha scelto di cambiare vita.

Eleonora Cecere, cosa fa oggi
Eleonora Cecere, cosa fa oggi l’ex volto di Non è la Rai? (Instagram @eleonora.ceceree) – cataniavera.it

Oggi la Cecere ha 45 anni, il suo aspetto non è cambiato molto rispetto a quando ballava a Non è la rai. Recentemente è stata ospite del salotto de La Volta Buona condotto da Caterina Balivo, dove insieme alle ex colleghe Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo ha ricordato il periodo felice vissuto in tv.

“Quel programma per me è stato molto importante, sia per la mia formazione che per la mia crescita artistica, una grandissima scuola. Eravamo e siamo ancora ragazze molto semplici. Ci divertivamo tantissimo, oltre a lavorare”, ha dichiarato la Cecere. Dopo la fine di Non è la Rai, Eleonora ha esordito nel cinema collaborando con importanti registi: “Ho lavorato con dei grandissimi, tipo Fellini, Gassman, Scola, Castellitto, Garinei e Giovannini.”

Ha poi rivelato che Fellini le ha fatto molti complimenti e ha di lui un ricordo davvero speciale. La Cecere ha lavorato anche in teatro, ma ad un certo punto la sua carriera ha subito una battuta d’arresto. A causa del Covid, i suoi impegni nel mondo dello spettacolo si sono diradati e questo ha portato la 45enne a reinventarsi e trovare un nuovo lavoro, decisamente poco attinente al cinema e al teatro. Ecco cosa fa oggi.

Eleonora Cecere: “È un lavoro di cui sono contenta”

Oggi Eleonora Cecere è una vigilante ed è molto soddisfatta, anche se sicuramente non era la sua aspirazione: “È un lavoro di cui sono contenta, certo che non era il mio sogno”. Tornare a recitare non è facile. L’ex ragazza di Non è la Rai è consapevole che il mondo dello spettacolo è cambiato e che non si va avanti solo per meritocrazia.

La vita di Eleonora Cecere dopo Non è la Rai
Ospite a La Volta Buona insieme alle sue ex colleghe, Eleonora Cecere ha raccontato di come è cambiata la sua vita (Instagram @voltabuonarai) – cataniavera.it

La 45enne è sposata con il regista Luigi Galdiero e ha due figlie: Karol e Marlene. In passato è stata vittima di stalking. Nel 2018 ha avuto problemi di salute, a causa di diversi dolori ha subito l’isterectomia, e in seguito ha contratto un’infezione rischiando una setticemia.

Impostazioni privacy