“Non la perdono”: caos a Striscia la notizia, ex velina dopo anni fa una rivelazione scottante

Dopo anni un’ex velina di Striscia la notizia rompe il silenzio e parla del rapporto chiuso con una sua collega. Ecco chi è.

Sono tante le veline che sono passate negli anni sul bancone di Striscia la notizia. La loro presenza, anche se si vedono poco all’interno della trasmissione, è importante per il format di Canale 5 ormai storico. Il pubblico è molto legato alle ballerine del tg satirico: con i loro “stacchetti” rappresentano un momento che rende il programma più leggero. Nonostante molti show abbiano via via eliminato la figura di valletta, nel tg di Antonio Ricci continuano ad esistere.

Due storiche veline hanno litigato
Dopo anni arriva la rivelazione sconvolgente dell’ex velina (Instagram @striscialanotizia) – cataniavera.it

Il ruolo della velina è stato criticato per molto tempo, con l’accusa di promuovere un’immagine femminile legata soltanto all’apparenza. Ma gli italiani non dimenticano le showgirl che hanno ballato in tutti questi anni le sigle della trasmissione, soprattutto quelle più storiche.

C’è da dire che sono ben poche quelle che non hanno lasciato il segno e non sono state, quindi, riconfermate da Antonio Ricci. Tra le più sfortunate ci sono Lucia Galeone, Vera Atyushkina e Giulia Calcaterra ed Alessia Reato. Tuttavia, il pubblico ricorda poco quelle delle primissime edizioni, eccetto qualche ex di Non è la Rai.

Ex velina dopo anni rompe il silenzio: non perdona più la collega

Il momento più importante per le veline è stato quello della fine degli anni Novanta. Da quell’epoca il ruolo ha cominciato ad essere notato e diventare una specie di imperativo televisivo. Da allora quasi ogni programma aveva corpi di ballo similari, come le Letterine di Passaparola, diventate poi ancora più famose di quelle ideate da Antonio Ricci. Una veste che ha sfornato diverti volti televisivi celebri, come Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Ma torniamo a Striscia la notizia.

Perché la Canalis e la Corvaglia non sono più amiche
Il motivo della rottura tra Maddalena ed Elisabetta (Foto Ansa) – cataniavera.it

Alla fine degli anni Novanta ha partecipato una coppia molto famosa di veline: Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Ancora oggi nessuno è riuscito a superarle e non solo per la bellezza e il talento nel ballo, ma per il successo che le due hanno riscosso tra il pubblico. C’è da dire che allora lo spazio concesso alle veline era maggiore di oggi e le ragazze spesso avevano modo di parlare. Elisabetta e Maddalena sono state anche molto amiche, ma purtroppo negli ultimi anni il loro rapporto è finito.

Entrambe non hanno detto molto questo “divorzio” e l’ex velina bionda ha rotto il silenzio solamente dopo diversi anni. Maddalena ha dichiarato al Corriere che ci sono stati motivi molto gravi dietro la loro rottura, che non può perdonare, ma senza voler però spiegare altro. Quando perdi la fiducia, l’amicizia si spezza – ha dichiarato – Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto e ora mi sono abituata alla sua assenza”. Parole drammatiche per la showgirl, che oggi l’ha “rimpiazzata” con un’altra famosa ex collega: Costanza Caracciolo.

Impostazioni privacy