Nota catena di fast food cerca personale: posizioni aperte e requisiti richiesti

Una famosa catena di fast food è alla ricerca di risorse di assumere in diverse posizioni in varie regioni d’Italia.

Chi ha voglia di iniziare la propria carriera nell’ambito della ristorazione in una realtà stimolante e giovane, non può lasciarsi sfuggire le offerte di lavoro della celebre catena di fast food. Si tratta di un’azienda americana che conta 220 attività e 4550 dipendenti sul territorio nazionale e che è alla ricerca di nuove risorse da assumere in Italia.

Burger King: nuove assunzioni
Sono aperte nuove assunzioni nella famosa catena di fast food – cataniavera.it

Queste verranno impiegate sia nei punti vendita già aperti che in quelli di nuova apertura. Sono previste opportunità lavorative anche in sede, sia con contratto di lavoro che di tirocinio. Stiamo parlando di Burger King.

Quali sono le posizioni aperte in Burger King e come candidarsi

Burger King, famosa catena di fast food, ha avviato un progetto di espansione in Italia che prevede diverse nuove aperture sul territorio. Nel 2023 sono state 1000 le assunzioni e il trend continuerà anche nel 2024.

Burger King: come candidarsi
Lavorare in Burger King: quali sono le posizioni aperte e come candidarsi – cataniavera.it

L’azienda è infatti alla ricerca di risorse da assumere nei ristoranti, anche di nuova apertura, e nelle sue sedi. Le selezioni sono aperte anche a risorse senza esperienza. In particolare si rivolgono ad addetti alla ristorazione/fast food. I candidati ideali devono:

  • Essere predisposti al lavoro in squadra;
  • Essere autonomi negli spostamenti;
  • Dare disponibilità a lavorare su turni (nei weekend e nei giorni festivi, anche con orario part time);
  • Avere flessibilità oraria.

Le sedi di lavoro sono: Lazio, Abruzzo, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto. Oltre alle posizioni aperte, Burger King offre opportunità di tirocini retribuiti e finalizzati all’inserimento di giovani senza esperienza, che abbiano però flessibilità oraria e disponibilità a lavorare part time. Affiancati da un tutor, questi stagisti svolgeranno un tirocinio da addetti al fast food. Le sedi di inserimento comprendono Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Infine, è prevista una preparazione specifica per i futuri manager dei punti vendita di nuova apertura. Si tratta della Burger King Academy, una scuola di formazione che impartirà dei corsi gratuiti, con lezioni in aula e training on the job, della durata di 10 settimane, su vari argomenti (come marketing e comunicazione, gestione del turno, del personale e della cassa, aspetti operativi legati a standard e sicurezza alimentare, gestione economica, formazione, coaching).

Alla fine di questo percorso, coloro che avranno superato positivamente il corso, verranno assunti in Burger King. Chiunque sia interessato alle posizioni di lavoro e di stage proposte, può andare sul portale aziendale e visionare tutte le offerte disponibili. Qui, una volta trovata quella più in linea con le proprie esigenze e competenze, potrà rispondere agli annunci allegando il proprio curriculum vitae. In alternativa, chi vuole, può mandare la propria candidatura spontanea per future selezioni di personale da parte dell’azienda.

Impostazioni privacy