Qual è la migliore città europea da visitare sia d’inverno che d’estate: incredibile, dista solo 2 ore dall’Italia

C’è una città europea davvero molto bella, da vedere sia in inverno che in estate. Molto vicina all’Italia, vale la pena visitarla. 

La stagionalità sembra influire tantissimo anche sui viaggi, non solamente in termini di costo, ma anche di qualità dell’esperienza stessa.

Città europea da vedere in estate e inverno: qual è
La città europea da vedere sia in estate che in inverno: ecco qual è – cataniavera.it

Vi sono mete perfette da visitare durante i mesi più freddi, mentre altre che sono ideali per quelli più caldi. Questo dipende tantissimo dalla posizione geografica della località e dal clima di cui gode. Ad esempio, se volessimo recarci in un luogo dove poter godere appieno delle spiagge, certamente sceglieremmo un periodo caldo, per massimizzare l’esperienza. Nel caso in cui, invece, volessimo sperimentare l’ebrezza di una settimana in mezzo alla neve, punteremo su una meta in cui vi sia un clima freddo.

La scelta della località dipende tantissimo dalle nostre esigenze stesse, in quanto siamo proprio noi a decidere, in base ai nostri gusti specifici. Ci sono, però, anche destinazioni che possono essere raggiunte sia d’inverno che d’estate, in quanto riescono a garantirci un’esperienza davvero straordinaria, in tutte le stagioni. In particolar modo c’è una meta che tutti noi dovremmo visitare almeno una volta nella vita e che dista solamente due ore dall’Italia. Il bello è che possiamo raggiungerla sia nel mezzo dell’estate, che in pieno inverno.

Dista solo due ore dall’Italia e possiamo visitarla sia d’inverno che d’estate: la meta da non perdersi

Destinazioni come queste sono davvero rare da trovare e sono in grado di offrire un’esperienza unica a qualsiasi visitatore. La particolarità sta proprio nel fatto che si tratta di una località visitabile sia in inverno, che in estate. Ecco di che città stiamo parlando.

Città europea da vedere in estate e inverno: qual è
Valencia si trova a sole due ora dall’Italia ed è una località da visitare in ogni stagione dell’anno – cataniavera.it

Andare in pieno inverno in questa città, significa sperimentare temperature che arrivano fino a 20°. Insomma, un clima davvero perfetto per visitare la città, senza soffrire il freddo, ma nemmeno il caldo. Per di più, c’è il sole per oltre 300 giorni l’anno. Si tratta di Valencia, meta raggiungibile con l’aereo in sole due ore.

Scegliendo dei voli low cost, avremo anche la possibilità di risparmiare tantissimo, spendendo cifre che si aggirano attorno ai 60 € per l’andata e il ritorno. La città, peraltro, offre talmente tante opportunità, che è davvero perfetta sia per chi vuole beneficiare della parte storica, che per chi ama il divertimento. La presenza del mare, inoltre, la rende ancor più appetibile per gli amanti della natura.

Impostazioni privacy