San Valentino: ecco quali sono le terme più romantiche dove passare una giornata indimenticabile

San Valentino si avvicina e un’ottima idea per festeggiare con la propria dolce metà è andare alle terme più romantiche d’Italia.

Cioccolatini, profumi, peluche, un viaggio romantico: sono tante le idee regalo perfette per San Valentino. Ma una trovata originale e sempre molto apprezzata dal partner è quella di andare alle terme, un modo per staccare dalla routine e godersi tanto relax e amore.

Terme: un'idea romantica per San Valentino
Andare alle terme può essere un’idea originale e romantica per San Valentino – cataniavera.it

In Italia ci sono terme davvero bellissime e romantiche, in grado di regalare ad una coppia una giornata indimenticabile, fra coccole e benessere.

Le terme più romantiche d’Italia in cui festeggiare San Valentino

Dopo le feste di Natale, il mese di gennaio può essere davvero pesante per tante persone. Per fortuna San Valentino bussa alle porte e chi è in coppia può usare questa giornata per ricaricarsi e rilassarsi. Un’idea per festeggiare insieme al proprio partner la giornata degli innamorati può essere quella di andare alle terme. In Italia, abbiamo diversi stabilimenti molto romantici, perfetti per creare un ricordo indimenticabile con la propria dolce metà.

Terme: un'idea romantica per San Valentino
Le terme più romantiche d’Italia per San Valentino – cataniavera.it

In Lombardia ci sono le suggestive Terme di Bormio, nelle Alpi Italiane. Lo scenario in cui sono localizzate è davvero caratteristico. Oltre al relax, qui ci si potrà divertire sulle piste da sci o godersi una cena romantica nel centro storico della città. Sempre in Lombardia, nello scenario incantevole del Lago di Garda, sono situate le Terme di Sirmione, borgo medievale che diede i natali al romantico poeta romano Catullo. Il benessere è garantito dalle acque sulfuree, che hanno effetto terapeutico.

Spostandosi in Trentino, e precisamente nelle Dolomiti trentine, si trovano le bellissime Terme di Comano, dalle acque curative e benefiche. Anche queste sono incorniciate da una natura incontaminata e da un pittoresco paesaggio montano tutto da ammirare mentre ci si rilassa. Rimanendo in Trentino, non si possono non menzionare le famose Terme di Merano, nelle alpi. Una struttura moderna e romantica, dove immergere completamente mente e corpo. Dopo aver trascorso la giornata qui, ci si può regalare anche una magica passeggiata nel centro storico di Merano.

In Veneto, invece, ci sono le Terme di Abano e Montegrotto, una struttura lussuosa e romantica, dove le acque benefiche regaleranno benessere alla coppia. In Toscana ci sono alcune delle terme più belle e suggestive di tutta Italia: si parte da quelle di Montecatini, borgo storico molto romantico. Poi ci sono quelle di Chianciano, con le loro acque minerali e le strutture moderne, oppure quelle famosissime di Saturnia, caratterizzate da acque sulfuree in uno scenario da favola.

Le piscine termali sono all’aperto e ci si potrà così immergere pienamente nel paesaggio naturale di cui sorgono. Per vivere fino in fondo l’esperienza romantica, non può mancare una cena in uno dei tanti ristoranti. Infine, nel sud Italia, ad Ischia, in Campania, si trova il Parco Termale Giardini Poseidon, con le sue piscine termali con sfondo Golfo di Napoli, un paesaggio suggestivo per una giornata che riempie il cuore.  

Impostazioni privacy