Sanremo 2024, anche prima dell’inizio trasmissione polemiche furiose: “Non sono un numero”

Scoppia la prima polemica prima dell’inizio di Sanremo 2024: “Non sono un numero”, ha dichiarato una nota artista.

A poche settimane dall’inizio di Sanremo 2024 scoppia la prima polemica. Mara Venier, nel suo contenitore domenicale, ha dato ampio spazio alla manifestazione ricordando i tempi passati. Tra i suoi ospiti, volti che hanno segnato la storia del festival e che hanno fatto la differenza anche se la loro carriera ha preso strade diverse. La conduttrice di Domenica In, ha accolto con affetto Tiziana Rivale, vincitrice nel 1983. Era giovanissima e il trionfo alla kermesse ha cambiato la sua vita, ma non solo in positivo.

Una cantante critica il Festival di Sanremo
Manca ancora qualche settimana a Sanremo, ma è già scoppiata la prima polemica – cataniavera.it

La Rivale ha ricordato l’esperienza all’Ariston, e ha parlato del Sanremo dell’epoca. La cantante ha poi fatto delle dichiarazioni polemiche sulla manifestazione che negli anni ha subito una serie di cambiamenti non sempre benefici. Partecipare alla kermesse è stato formativo come artista, ma Tiziana ha ammesso che non ci tornerebbe. I motivi di questo suo rifiuto hanno dato vita ad una serie di botta e risposta che hanno animato il programma.

Il Festival di Sanremo ha già avuto la sua prima controversia ancor prima di debuttare. Tiziana Rivale non ha nascosto il suo dissenso contro la manifestazione e ha spiegato come mai nel corso degli anni non è più tornata ad esibirsi: “No, per me basta così, le gare non le faccio più, per cui ho vinto quell’esperienza, è stata bella, ma non gareggio più perché non mi sento un numero. Bisogna andare come ospiti, come carrellata, ma per me è no.”

Sanremo, Tiziana Rivale senza freni: “Non ho voluto più gareggiare”

Tiziana Rivale non approva il regolamento attuale del Festival. Quando ha partecipato lei non c’erano le categorie e gareggiavano cantanti passati alla storia, oggi le cose sono decisamente cambiate: “Quell’anno lì c’erano i più grandi artisti e non c’erano le categorie. E quindi vincendo io, appena arrivata, ho dato un po’ lo scompiglio e da lì Ravera decise di fare le categorie Big e Nuove Proposte.”

Tiziana Rivale critica Sanremo
Tiziana Rivale racconta la sua esperienza a Sanremo: le dichiarazioni della cantante scatenano la bufera (RaiPlay) – cataniavera.it

In polemica con gli altri ospiti di Domenica In che hanno difeso il Festival, soprattutto le ultime edizioni condotte e realizzate d’Amadeus, Tiziana Rivale è stata critica e severa. La cantante ha poi aggiunto che, dopo aver vinto la kermesse canora, i colleghi le hanno manifestato un certo diniego: “Lì per lì mi hanno un po’ odiato ma dopo abbiamo recuperato. Io venivo dalla gavetta rock. Poi ho deciso di non fare più gare e lasciare il posto agli altri.”

Oggi l’artista lavora soprattutto all’estero, dove ha un vasto seguito. Stranamente fuori dall’Italia ha conquistato un notevole successo e ne è molto felice. Ha ribadito più volte di non avere un ricordo felice di Sanremo e che non ci tornerebbe mai, o almeno per il momento.

Impostazioni privacy