Se hai queste caratteristiche puoi entrare in un programma tv: come presentare la tua candidatura

Ti piacerebbe partecipare in un programma televisivo? Se possiedi le seguenti caratteristiche puoi inoltrare la tua candidatura.

Entrare a far parte del mondo dello spettacolo è un desiderio che in molti sperano di poter realizzare. Non necessariamente come protagonisti, ma anche semplicemente come pubblico parlante. Questo può essere considerato un vero e proprio lavoro con tanto di retribuzione. 

Casting per ruoli parlanti in televisione
Sogni di lavorare in un programma tv? Ecco come inviare la tua candidatura (cataniavera.it)

Come accennato precedentemente, in molti ambiscono a prendere parte a programmi televisivi come pubblico parlante. Si tratta di un lavoro con relativa retribuzione ed è necessaria una domanda di partecipazione per essere selezionati. Di seguito, tutte le informazioni necessarie circa l’invio del curriculum.

Come inoltrare il curriculum per ruoli parlanti in televisione

Attualmente sono aperte in tutto il territorio nazionale italiano le candidature per entrare a far parte del mondo dello spettacolo ed essere protagonisti attivi dei programmi tv. Il casting viene organizzato da importanti società di produzioni televisive come la Corìma S.r.l. ed è orientato alla scelta di nuovi volti da inserire nel pubblico di diverse trasmissioni.

Come inoltrare il curriculum per il mondo dello spettacolo
Sono aperti i casting per far parte del pubblico parlante di diverse trasmissioni: i ruoli ricercati (cataniavera.it)

Attualmente si è alla ricerca di ruoli parlanti, quindi tutti coloro i quali saranno selezionati non dovranno solo sedersi tra il pubblico ma saranno coinvolti in maniera diretta durante lo spettacolo. Per quanto riguarda le figure ricercate, le audizioni sono rivolte ai candidati che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Ragazzo di origini peruviane (18/25 anni);
  • Uomo di origini portoghesi (35/45 anni);
  • ⁠Donna di origini portoghesi (35/45 anni);
  • Donna influencer (25/35 anni), specializzata in tecnica ASMR o NPC;
  • Uomo italo-americano (70/75 anni);
  • ⁠Donna americana (60/70 anni).

Come accennato precedentemente, le audizioni sono proposte dalla società di produzione Corìma S.r.l, che si occupa da molti anni della realizzazione di programmi televisivi di intrattenimento, come ad esempio varietà, quiz e talkshow. Opera per le più importanti reti televisive del territorio nazionale italiano. Tra le tante trasmissioni è possibile citare Il Pranzo è Servito, La corrida e Forum.

Oltre alla produzione, si interessa da diversi anni anche della selezione dei protagonisti e del pubblico parlante mediante l’organizzazione di casting. Da sempre impegnata con importanti società italiane. Tutti gli interessati al ruolo in questione, dovranno inviare una mail all’indirizzo claudia@corima.tve in oggetto scrivere “qualche ruolo”. Inoltre, dovranno essere indicate le proprie generalità: nome e cognome, luogo e data di nascita e il numero di telefono per essere contattati. Si ricorda che dovranno essere allegate due fotografie.

Impostazioni privacy