Smalto fresco e piatti da lavare non vanno d’accordo, a meno che non fai così: le unghie saranno impeccabili

Hai appena messo lo smalto, ma devi lavare i piatti? Niente paura, abbiamo noi la soluzione giusta per te: il problema sarà risolto in poche mosse.

Tenere il passo con la vita di tutti i giorni può essere davvero una bella impresa! A volte per riuscire a fare tutto ci ritroviamo a svolgere più attività contemporaneamente, o quasi. A chi, per esempio, non è mai capitato di dover lavare i piatti con lo smalto appena messo?

Come lavare i piatti con lo smalto fresco
Il trucco per lavare i piatti senza rovinare lo smalto (Cataniavera.it)

Di sicuro, in questo caso il rischio di rovinarlo è altissimo. Ma niente paura, perché abbiamo qui noi una soluzione che farà di sicuro al caso tuo. In pratica, si tratta di un trucchetto facile e veloce che chiunque può adottare. Basta seguire attentamente le nostre indicazioni ed il gioco è fatto.

Smalto fresco e piatti da lavare: il metodo per non rovinarsi le unghie

Se hai appena messo lo smalto e devi per forza lavare i piatti perché sei di fretta, non rischiare di rovinarti le unghie, ma utilizza questo trucchetto a dir poco geniale. Servono infatti pochi passaggi per risolvere il problema una volta per tutte. Segui i consigli del video Instagram pubblicato da @fiore_dolce_casa e non dovrai più preoccuparti di niente. Per prima cosa, procurati tutto il materiale occorrente.

Come lavare i piatti senza rovinare lo smalto
Come lavare i piatti senza rovinare lo smalto: i passaggi per risolvere il problema una volta per tutte (Cataniavera.it)
  • 1 spugnetta d’acciaio;
  • 1 pezzo di spago;
  • 1 bottiglia di plastica;
  • forbici.

Una volta reperito il necessario, prendi la bottiglia di plastica e taglia l’estremità superiore con l’aiuto di una forbice. Dopodiché, prendi la tua spugnetta e facci passare in mezzo un pezzo di spago. Lega infine i due capi opposti con un nodino ed infila tutto attraverso il collo della bottiglia aperta, fino a far fuoriuscire il cordoncino dall’altra parte.

Chiudi infine il tappo della bottiglia ed ecco pronta una “spugnetta con il manico”. In questo modo, potrai lavare i piatti evitando di mettere le mani sotto l’acqua e di rovinarti così lo smalto fresco. Inoltre, il nastrino ti tornerà utile quando poi andrai a riporre la spugnetta, perché potrai appenderla in cucina senza doverla lasciare bagnata nel lavandino. Facile, non è vero?

Molti utenti sul web hanno trovato questo trucco davvero utile. “Finalmente! Non faccio in tempo a fare le unghie che sono già rovinate” scrive qualcuno a commento delle immagini. “Ottimo, grazie. Io mi rovino sempre unghie e mani” aggiunge qualcun altro. Infine, c’è chi ha voluto suggerire di indossare i guanti per proteggere la pelle durante lo svolgimento di questa faccenda domestica, anche se così facendo si potrebbe rischiare comunque di rovinare lo smalto.

Impostazioni privacy