Vuoi sentirti sul set de ‘I Fantastici 5’? Queste le location in cui è stata girata la serie

Vuoi rivivere anche tu le emozioni del cast de I Fantastici 5? Parti alla scoperta delle location in cui è stata girata la serie: sono un vero sogno.

Straordinario riscontro quello ottenuto da I Fantastici 5, che ha debuttato il 17 gennaio su Canale 5. La nuova serie che ha come protagonista Raoul Bova e Francesca Cavallin ha già conquistato il cuore dei telespettatori.

I Fantastici 5, dove è stata girata la fiction
I Fantastici 5, quali sono le location della nuova fiction (Instagram @raoulbovagram) – cataniavera.it

Diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo è stata suddivisa in otto episodi che andranno in onda in quattro serate. Qual è la trama? Ma soprattutto quali sono i luoghi in cui è stata girata la serie? I fan sono rimasti a bocca aperta.

I Fantastici 5, dove è stata girata la nuova serie tv di Canale 5

Come accennato precedentemente, mercoledì 17 gennaio sono andate in onda le prime due puntate de I Fantastici 5 con Raoul Bova e Francesca Cavallin: un grande successo per la nuova serie targata Mediaset. La trama ruota intorno a Riccardo, ex allenatore olimpico che vuole mettersi nuovamente in gioco accettando di allenare un gruppo di atleti paralimpici presso il centro sportivo della Nova Lux di Ancona.

I luoghi da sogno di I Fantastici 5
I luoghi da sogno de I Fantastici 5: impossibile non menzionare la fantastica Ancona – cataniavera.it

Si ritroverà anche a dover gestire le due figlie adolescenti, Giorgia e Anna, che sono ritornate a vivere con lui dopo che loro madre è venuta a mancare. Oltre agli impegni legati alla nuova occupazione, quindi, dovrà gestire le ragazze, con cui non ha un rapporto idilliaco. Nemmeno a lavoro le cose sembrano andare per il verso giusto e sarà costretto a fare i conti con cinque atleti difficili: Greta, Christian, Elia, Marzia e Laura. Dunque, non solo sfide sportive, ma soprattutto personali.

Come accennato precedentemente, oltre all’avvincente e attuale trama, i telespettatori non hanno potuto fare a meno di ammirare anche le location della serie. Le riprese sono state ambientate in lungo e in largo su tutto il territorio nazionale. In modo particolare a Formello, un piccolo comune in provincia di Roma – con le sue meraviglie etrusche. E ancora, la bellissima città di Ancona che ha fatto da sfondo in diverse occasioni alla serie televisiva. I registi, però, non solo hanno scelto molte località outdoor: ci sono anche quelle indoor.

Il pubblico ha ammirato lo stabilimento balneare il Passetto, così come la cattedrale di San Ciriaco e il celebre centro turistico di Portonovo. Ma è ovviamente il Palaindoor ad essere il centro nevralgico de I Fantastici 5, in quanto è il luogo designato per gli allenamenti dei ragazzi. Inoltre, c’è una piccola curiosità: è proprio il luogo frequentato dal famosissimo Gianmarco Tamberi. In ultimo, ma non per importanza, sono stati scelte anche Numana ed Ascoli Piceno per delle riprese all’esterno.

Impostazioni privacy