Benedetta Rossi e suo marito Marco svelano la ricetta per veri pigri: il piatto salva cena

Una ricetta salva cena di Benedetta Rossi e di suo marito: ecco come fare un pasto veloce e buono in poche mosse quando si è pigri.

Da vera food influencer qual è, Benedetta Rossi non manca di fornire le sue ricette furbe che inevitabilmente vengono replicate dai suoi numerosi followers. Spesso ama coinvolgere il marito Marco, che l’affianca ormai da anni nel suo lavoro. Lui è un sostegno che sta più che altro dietro le quinte, ma tante volte entra in scena e condivide con il pubblico con le sue idee.

benedetta rossi e il marito ricetta piadina pigra
La piadina pigra di Benedetta Rossi e del marito Marco – cataniavera.it

Seguitissima sui social, è dal mondo del web d’altra parte che ha avuto inizio il suo successo, continua a sfornare piatti soprattutto lì. La sua carriera da food blogger si è poi consolidata con i programmi tv che hanno notevolmente ampliato la sua popolarità, fino a diffondersi anche attraverso i molti libri che ha scritto nel corso degli anni.

Proprio dai suoi canali social, insieme al marito Marco con cui forma una coppia innamoratissima, Benedetta mostra un’altra delle sue ricette furbe. Anzi, questa volta è proprio il marito ad illustrarla. Si tratta di un salva cena perfetto per i momenti di pigrizia. Quando si è stanchi e non si ha voglia di preparare piatti elaborati ma si vuol puntare tutto sulla semplicità assoluta, ecco che arriva la loro piadina pigra.

Come fare la piadina pigra di Benedetta Rossi e suo marito Marco: ingredienti e preparazione

Da farcire in modo classico o come si vuole, dando spazio alla propria creatività o a quello che c’è in casa, la piadina pigra di Marco e Benedetta è totalmente homemade perché anche la pasta è fatta a mano. Il tutto con un procedimento davvero facilissimo e rapido. Di seguito, come realizzarla seguendo le loro indicazioni passo dopo passo.

come preparare la piadina pigra di benedetta rossi e del marito marco
Come fare la piadina pigra di Benedetta Rossi e del marito Marco: ingredienti e preparazione – cataniavera.it

Ingredienti

  • 1 bicchiere di farina;
  • 1 bicchiere di acqua;
  • 1/2 cucchiaino di sale;
  • Olio extravergine di oliva q.b.;
  • Prosciutto q.b.;
  • Formaggio q.b.

Preparazione

  1. Per preparare la piadina pigra si inizia prendendo una ciotola in cui versare la farina, l’acqua e il sale. Si specifica che la prima può essere di qualsiasi tipo: si può utilizzare la 0, la 00, la farina integrale, ai cereali, insomma quella che si preferisce.
  2. Dopo aver unito gli ingredienti, si passa a mescolare con una frusta a mano fino ad ottenere un composto perfettamente liscio, omogeneo e privo di grumi.
  3. A questo punto si procede a formare le piadine direttamente in cottura, che avviene in padella. Prenderne perciò una antiaderente e ungerla leggermente di olio.
  4. Quindi versare una media quantità di composto, basta un mestolo, e stenderlo con il dorso della posata o con una spatola, dando una forma rotonda grossolanamente.
  5. Cuocere circa 3 minuti per lato, poi ancora un po’ per farla bruciacchiare e darle l’aspetto tipico della piadina. Infine, non resta che farcirla con prosciutto e formaggio o nel modo che si preferisce.
Impostazioni privacy