Tommaso Napoli - 5 aprile 2013


Amici 2013, prima puntata serale: la De Filippi spiega perché non sarà in diretta

Amici 2013, prima puntata serale: la De Filippi spiega perché non sarà in diretta

Amici 2013, prima puntata serale: la De Filippi spiega perché non sarà in diretta

Maria De Filippi ha incontrato la stampa per spiegare attraverso una conferenza le motivazioni che hanno portato alla decisione di registrate il serale invece di andare in diretta come gli anni passati. La prima puntata del serale andrà in onda il 6 aprile alle ore 21.10 su Canale 5. Dopo la registrazione, molte polemiche si sono susseguite tra i fan più accaniti del programma, anche per il cambio totale del meccanismo che in questa edizione farà a meno anche del televoto. Di seguito alcune tra le più importanti domande/risposte della conferenza stampa…

Quest’anno ‘Amici’ non andrà in diretta, perché?
“Inizialmente dovevamo andare in diretta il 30 marzo e avevamo fissato gli ospiti, poi Publitalia ci ha chiesto di andare in onda il 6 aprile. Perciò abbiamo deciso di registrare. A questo aggiungiamo anche una motivazione tecnica. Quest’anno non c’è scaletta, tutto viene deciso da Emma e Bosé, quindi è tutto all’insegna della sorpresa, in diretta avremmo allungato tantissimo. Ho mobilitato i tecnici dal pomeriggio per registrare, così anche da coordinare i momenti di ballo che quest’anno sono spettacolari, del nuovo coreografo Giuliano Peparini. Insomma è stata una scelta serena”. La diretta tornerà “per la semifinale e la finale ma non saranno in due giorni consecutivi”.

In questa edizione come sarà strutturato il meccanismo?
“Ho voluto cambiare un po’ di cose, sia per una scelta come autrice che per il ricambio generazionale dei ragazzi che ci seguono ormai da dodici anni. Ho voluto dunque levare il televoto, anche perché per anni ho letto sui giornali molte critiche in proposito, ho tentato di riequilibrarlo con la giuria di qualità e altri escamotage. In questo modo abbiamo tre giurati, Ferilli, Ponte e Argentero, che danno solo dei punteggi, il quarto che sarà a rotazione è per equilibrare le cose in caso di ex aequo. L’eliminazione è affidata ai professori che conoscono molto bene i ragazzi”.

Leggi anche:

5 Commenti pubblicati. Vuoi partecipare alla discussione? Invia il tuo commento!

  1. anna 21 aprile 2013 at 00:56 -

    questa edizione ha provocato delusione.
    Il voto dei giudici sembra sia assegnato per simpatia. Fino ad ora i giudici stranieri hanno sempre votato blu. Argentero ,invece, dopo una prima ramanzina di Bosè vota molto,ma molto spesso, blu. Anche Emma dovrebbe fare le sue rimostranze come fa il suo avversario ,quando non è d’accordo con il giudizio,come questa sera quando ha dato del matto con il segno della mano

  2. Claudia.. 7 aprile 2013 at 11:50 -

    Non so chi ha criticato il telefoto Maria.. Ma è’ una grande delusione. Niente televoto.. Brivido meraviglioso ad ogni puntata passata.. Senza diretta.. Pugnalata… È quei due emma e bose’ che decidono tutto.. Loro.. ma dai ..Hai rovinato tutto Maria.. Belle erano le discussioni dei prof.. I litigi e i commenti.. Bella era la diretta .. Ora manca l’emozione e io che non ti ho mai tradito quest’anno non guardo.. Mi annoiò. Anche Ford dormiva… Pensa quanto si è’ annoiato … L’auditel scenderà tantissimo.. Vuoi mettere l’emozione dell’anno scorso????

  3. francesca 6 aprile 2013 at 22:59 -

    Sono davvero molto dispiaciuta del fatto che il serale non sia in diretta, per me e per molte altre persone che conosco e che hanno minacciato di non guardare più il programma .

  4. annalisa 6 aprile 2013 at 15:42 -

    CARA MARIA MI SPIACE MA “AMICI” REGISTRATO E’ UN DELITTO HO SENTITO UN COLPO AL CUORE; E PENSO CHE TUTTA LA GRANDE IMPORTANZA CHE MERITA SIA TRADITA DA QUESTO CAMBIAMENTO. SONO DELUSA . MARIA TI PREGO NON TI FARE CAMBIARE DAL SUCCESSO CONTINUA A ESSERE COME SEI.

  5. cristina 5 aprile 2013 at 22:49 -

    Mi dispiace veramente molto che il programma amici non sia in diretta, era la cosa più interessante ed anche il cambio del regolamento mi ha proprio delusa. sono sempre stata una fan e sicuramente seguirò la prima puntata che comunque, a mio avviso ha già perso tutto il suo fascino.
    Peccato!!!!!Che delusione!!!!cristina

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.