Redazione - 13 settembre 2016


Pneumatici estivi, tutte le info per viaggiare sicuri in Sicilia e non solo

Per viaggiare sicuri in Sicilia, ma non solo, con la propria auto, ci sono alcune cose che non bisogna sottovalutare, come ad esempio l’importanza di usare pneumatici estivi nei mesi più caldi dell’anno

Pneumatici estivi, tutte le info per viaggiare sicuri in Sicilia e non solo

Il 21 settembre chiuderà ufficialmente l’estate ma in genere ancora per tutto il mese in Sicilia si può godere di sole e mare. Per chi si appresti a raggiungere la Sicilia oppure per chi si trovasse già qui in vacanza, o per altro, ci sono però alcune cose da sapere per potersi spostare in macchina senza incappare in qualche problema con l’auto. Essendo ancora estate è importante usare pneumatici estivi e non sarebbe male poter acquistare gomme estive a basso prezzo. Ma quali sono le gomme che andrebbero impiegate nella bella stagione? Quando parliamo di pneumatici estivi parliamo di gomme che presentano una mescola e delle caratteristiche fisiche particolari per adattarsi alle temperature più alte, progettate per garantire soprattutto aderenza e stabilità. Vi ricordiamo le strade siciliane in cui bisogna fare più attenzione come i tratti autostradali della Palermo-Catania, Palermo-Mazara del Vallo, Alcamo-Trapani, ma anche alcuni tratti delle strade statali: la 116 (Randazzo, Capo D’Orlando), 120 (Dell`Etna e delle Madonie), 121 (Catanese), 124 (Siracusana), 185 (di Sella Mandrazzi, 192 (Della Valle del Dittaino, 194 (Ragusana), 287 (di Noto), 288 (di Aidone, 289 (di Cesarò), 385 (di Palagonia), 514 (di Chiaramonte Gulfi), 575 (di Troina), 683 (Licodia Eubea-Libertinia).

Gomme invernali e gomme estive
Gli pneumatici invernali in genere hanno un costo del 20% in più rispetto a quelli estivi paragonati a stessa misura e stesse caratteristiche. E’ importante però stabilire che il risparmiare non vuol dire sempre ottenere delle buone gomme, il costo dipende soprattutto dalla qualità, pertanto cercare pneumatici a basso costo va benissimo ma bisogna sempre documentarsi su prestazioni e affidabilità.

Leggi anche:

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.