Fassina+attacca+Renzi%2C+mentre+Grillo+chiede+i+nomi+per+il+Quirinale
cataniaverait
/2015/01/fassina-attacca-renzi-mentre-grillo-chiede-i-nomi-per-il-quirinale/amp/

Fassina attacca Renzi, mentre Grillo chiede i nomi per il Quirinale

Published by
Filippo Mammì

I lavori parlamentari degli ultimi giorni sembrano aver fatto saltare le diplomazie in vista dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Il vertice dei centristi è saltato, come anche la segreteria del Pd; ma mentre tutti si bloccano, Beppe Grillo parte all’attacco e lo fa con il consueto intervento sul suo blog, stavolta a quattro mani con Gianroberto Casaleggio, in cui sfida Renzi a dire i nomi in corsa per la carica al Quirinale. E in casa Pd proseguono le polemiche tra Stefano Fassina e il premier. Ieri Grillo aveva tuonato dal suo blog scrivendo “Toc toc, Renzi batti un colpo per la democrazia” lamentandosi che “le opposizioni non esistono in questo disegno” della nomina per il capo dello Stato, che verrebbe presentato unicamente da Berlusconi e Renzi: “Le opposizioni sono chiamate in causa dal magnifico duo quando si devono ricattare a vicenda – continua Grillo – e spuntare qualcosa come è successo per il voto della legge elettorale”. Manifestando il timore che il nuovo presidente della Repubblica possa essere scelto da “un condannato in via definitiva che in cambio riceverà la grazia”, Grillo ha rivolto un appello a Renzi chiedendogli di dichiarare “la rosa di nomi, che ha più volte ribadito di presentare in qualità di presidente del partito di maggioranza, per proporla ai nostri iscritti in Rete e farla votare”.

Clima tesissimo all’interno del Pd, parla Stefano Fassina
Come se non bastasse, si aggiungono altre polemiche su polemiche, soprattutto all’interno del Pd: Stefano Fassina ha parlato a proposito dell’eventualità che si assista ad una riedizione del 2013 ed ha aggiunto a freddo: “Noi siamo persone serie, a differenza di chi oggi pretende disciplina e due anni fa ha capeggiato i 101 franchi tiratori. Noi non saremo così”. Quindi, alla domanda se sia stato proprio Renzi a indirizzare le votazioni dei 101 che affossarono Romano Prodi, Fassina ha risposto:”Non è certo un segreto”. Gli ha fatto inoltre eco Rosy Bindi, parlando a “Omnibus” in onda su La7: “Il patto del Nazareno è una prigione per tutti. Se si deve votare un presidente funzionale a quel patto io sono contraria”. Il vicesegretario del Pd ha replicato alle accuse di Fassina: “Renzi a capo dei 101? E’ una sciocchezza incredibile”.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago